Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #7594
    fedefefi
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Salve a tutti
      da circa un anno in alcuni periodi si presenta un fastidioso rumore pulsante all’orecchio destro che va a ritmo con il battito del cuore. Questo rumore non è continuo durante la giornata ma aumenta con lo sforzo fisico o dopo mangiato. Ho consultato il mio medico di base che mi ha parlato di muco alla gola che infiamma la tuba di Eustachio e mi ha consigliato Fluimucil e Oki. In seguito, con il ripresentarsi del problema sono andata da un otorino che ha trovato una floglosi adenoidea e mi prescritto del cortisone. Il problema sembrava risolto ma dopo qualche mese ora si è ripresentato e leggendo su internet ho letto che la causa potrebbe essere di origine vascolare e poichè sono una persona molto ansiosa e ipocondriaca vorrei sapere se ci sono degli esami specifici che dovrei fare per escludere questo problema.

      #14421
      carter
      Moderatore
        Up
        0
        Down
        ::

        Visto che le terapie per le prime vie aeree si sono dimostrate efficaci nel contrllare la sintomatologia, la diagnosi di acufeni da catarro tubarico è praticamente certa, ma questo problema tende normalmente a ripresentarsi, per cui è molto più utile ripetere al bisogno la terapia mucolitica ed antiflogistica piuttosto che addentrarsi nell’esecuzione di indagini non sicuramente utili e necessarie.

        Ciao!

        #3976
        carter
        Moderatore
          Up
          0
          Down
          ::
        Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
        • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.