Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #4204
    gianca74
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Soffro di disturbo bipolare e nel tempo ho acquisito una certa forma di insonnia. Ero restìo a curarmi poichè le fasi maniacali comparivano sporadicamente ed ero perplesso sulla diagnosi, tutti i neurolettici mi inducevano rapidamente in depressione e quindi con l’autorizzazione dei dottori li sospendevo. Un bel giorno un signore mi suggerisce di provare Rivotril per la mia insonnia 😯 e con mio stupore funzionò regalandomi anche delle sensazioni piacevoli. Adesso è il mio peggior incubo ne faccio incetta e ahimè lo associo all’alcool, ho provato a smettere ma l’astinenza dopo tre giorni si fà sentire. Qualcuno sà dirmi su come si può disintossicarsi e che farmaci usare? Grazie

      #7868
      carter
      Moderatore
        Up
        0
        Down
        ::

        Il tuo è un problema di dipendenza soprattutto psicologica, dato che il Rivotril, come benzodiazepina, induce dipendenza fisica solo dopo tempi molto lunghi di assunzione (almeno 12 mesi continuativi) ed a dosaggi piuttosto elevati.
        In ogni caso, non esistono farmaci specifici per accompagnare la disintossicazione da BZD, e in pratica l’unico sistema è diminuire gradualmente (SOTTO STRETTO CONTROLLO PSICHIATRICO!!) il dosaggio e/o la frequenza di assunzione, cercando di utilizzare, semmai, farmaci più “causali” (antidepressivi).

        Scegli un tuo medico di riferimento ed affidati a lui, senza ascoltare “in giro” suggerimenti che potrebbero essere anche molto dannosi!

      Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
      • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.