Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #7725
    albatrino
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Salve, ho dei problemi a livello olfattivo, a causa, penso, del mio lavoro, inalando spesso diluenti, mi ritrovo a non sentire più, come in gioventù gli odori(ho 43 anni), questa cosa non mi a dato mai grossi problemi anche se sento la mancanza del mio olfatto.
      Adesso però vorrei affrontare una nuova attività, vorrei aprire un birrificio, l’olfatto è una componente essenziale per questa attività, il non riuscire a distinguere bene i profumi mi limita nel valutare le mie birre e apportare le dovute modifiche delle ricette.
      Premetto che non ho dichiarati problemi di allergie, però in gioventù ho sofferto parecchio di otite che mi a lasciato in ricordo un acufene, ho subito un intervento di chirurgia maxillofacciale per la correzione del morso inverso e in oltre in inverno, al freddo, ho la classica goccia al naso.
      Vagando in internet ho trovato il Kenacort, chi ne ha fatto uso ha migliorato l’olfatto, volevo sapere se potrebbe essere utile anche nel mio caso o se esistono dei metodi o della rieducazione per farmi tornare alla normalità.
      Grazie e saluti

      #4155
      sanmag
      Amministratore del forum
        Up
        0
        Down
        ::
      Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
      • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.