Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #7715
    miciotta62
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      salve

      Ho letto con MOLTO interesse un articolo sul MAGNESIO, ma alcuni dubbi :

      In altro articolo leggevo che si deve preferire la forma piu’ biodisponibile , si ma quale ?

      E leggevo :

      “Sono da preferire le formulazioni di magnesio a più elevata assimilabilità: le forme organiche di magnesio, come il magnesio oxiprolinato, il magnesio gluconato, il magnesio aspartato, il magnesio citrato, sono maggiormente biodisponibili rispetto a quelle inorganiche, quali il cloruro di magnesio, il magnesio ossido, il carbonato di magnesio, il magnesio solfato.”

      Eppure mi pareva di aver letto che la formulazione migliore era con il cloruro di magnesio,

      ma leggendo qui , sembra che non sia vero !

      ma quindi e’ o non e’ “organico” il cloruro di magnesio ? leggo :

      “In una ricerca che ha confrontato quattro diversi tipi di preparato a base di magnesio, risulta che la biodisponibilità dell’ossido di magnesio è minore, mentre il cloruro di magnesio e il lattato di magnesio presentano un assorbimento molto maggiore a parità di biodisponibilità.”

      Non ci capisco piu nulla, quindi ?

      Leggo che e’ basilare per le nostre ossa oltre al magnesio che va’ in sinergia con il calcio,appunto il calcio ma da dove reperirlo ? La verdura da’ problemi e non credo ne abbia molto, mentre unica

      Fonte credo che ne potrebbe dare tanto e’ il LATTE, formaggi latticini e derivati vari ma ormai da piu medici e oncologi se ne

      Sconsiglia uso ( a prescindere dal fatto che e’ solo uomo che dopo lo svezzamento lo beve ancora!)

      Per i problemi di tumori e altro, e poi rimane il fatto che ad esempio gli americani che sono FORTI

      Consumatori di latte , hanno il piu alto indice di osteoporosi, quindi se non dal latte da dove reperire

      Il CALCIO per il fabbisogno giornaliero ?

      Scusate per il disturbo e grazie , saluti.

      #4144
      sanmag
      Amministratore del forum
        Up
        0
        Down
        ::
      Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
      • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.