Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #7710
    ghisirds
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Salve,
      è da più di un mese che quando vado a letto infatti lo stomaco comincia a borbottare e il fiato mi diventa corto, come se avessi il petto in compressione, e se non prendo dei gastro protettori come consigliatomi dalla dottoressa, dopo qualche giorno mi comincia a bruciare lo sterno. Credo che sia dovuto ad un problema ai denti, che da mesi mi porta a masticare solo da un lato della bocca: da diversi anni però ho la testiera del letto sollevata di 20cm perché ho sempre fatto fatica a digerire.
      A questo punto volevo sapere se qualcuno è a conoscenza di qualche cura o rimedio per risolvere il problema allo stomaco, nel frattempo che si risolve quello ai denti (che non è detto poi che le due cose siano correlate)
      Grazie a tutti

      __________________
      http://www.the-best-price.it/http://www.holzbrenz.it/casette-legno.html

      #14551
      anonymous
      Membro
        Up
        0
        Down
        ::

        Il fatto che debba dormire un po’ sollevato, che accusi bruciori retrosternali, senso di fatica a respirare ecc., mi fa pensare che possa trattarsi di Malattia da Reflusso Gastro-Esofageo.
        Si tratta di una condizione molto diffusa che si associa spesso a tossetta secca e abbassamento di voce, e che è dovuta a una cattiva “tenuta” della valvola che impedisce il ritorno di acido dallo stomaco all’esofago (il Cardias).
        Essendo un problema “meccanico” non guarisce definitivamente, ma si cura con i farmaci che ti ha dato la tua dottoressa e magari in aggiunta anche con farmaci antiacidi (Gaviscon, Maalox ecc.).
        Fortunatamente questa condizione ha degli alti e bassi pe cui ci sono periodi in cui peggiora e altri in cui migliora e forse talvolta potresti sospendere la terapia (sempre concordandolo con il medico curante).

        Ciao!

        #4139
        sanmag
        Amministratore del forum
          Up
          0
          Down
          ::
          #7763
          giusy82
          Membro
            Up
            0
            Down
            ::

            salve, ho fatto una cura con valpinax compresse per 4 mesi, una compressa la sera, e da una quindicina di giorni l’ho sospeso. Avendo letto di non poterlo sospendere bruscamente per effetto rimbalzo come posso reinserirlo nella mia terapia che dovrebbe continuare per un altro mese?

            #7764
            carter
            Moderatore
              Up
              0
              Down
              ::

              Se lo hai già sospeso da 15 giorni, il problema del “rimbalzo” non si pone più: l’eventuale effetto “rebound” si ha nei giorni immediatamente successivi alla sospensione.

              A questo punto, se devi riprendere la cura, la puoi riprendere normalmente, come se fosse la prima volta.

              Ciao!

            Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
            • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.