Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #7700
    il-praghese
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Salve,
      ho ormai da diversi anni un herpes genitale che spunta fuori nei momenti di stress maggiore. Finora, applicando aciclovir crema 5 volte al giorno per un massimo di 10 giorni è sempre venuto meno ma questa volta la situazione si è complicata: dopo 10 giorni di trattamento ancora resiste!

      Considerate inoltre che ho applicato la crema negli anni tante di quelle volte che ora mi è venuto una sorta di rifuto psicologico. Quindi, per la prima volta, vorrei passare alla terapia orale.

      Ora, considerate che la crema non dovrei/potrei più applicarla perchè nel foglietto illustrativo sta scritto che va applicata per un massimo di 10 gg.

      Secondo voi, posso passare direttamente alla terapia orale o rischio di far danni sottoponendomi ad un eccessivo carico di aciclovir? Ed eventualmente meglio le compresse da 200 o 400 mg?
      Vi prego di aiutarmi, è importante. Purtroppo in questi giorni sono inpossibilitato a contattare il mio dermatologo.

      #14539
      carter
      Moderatore
        Up
        0
        Down
        ::

        Date le frequenti recidive del tuo problema, la terapia orale è OBBLIGATORIA (ad onor del vero, lo sarebbe stata già alla seconda recidiva…), e non devi certo temere un “sovradosaggio” di antivirali!(l’assorbimento sistemico dei prodotti locali è inferiore al 2%), ma per il tipo di farmaco e per la posologia devi consultare almeno il tuo medico di base,che, conoscendo la tua situazione clinica complessiva, potrà consigliarti al meglio.

        Ciao!

        #4127
        carter
        Moderatore
          Up
          0
          Down
          ::
          #14540
          il-praghese
          Membro
            Up
            0
            Down
            ::

            quote:
            Originariamente inviato da Carter

            Date le frequenti recidive del tuo problema, la terapia orale è OBBLIGATORIA (ad onor del vero, lo sarebbe stata già alla seconda recidiva…), e non devi certo temere un “sovradosaggio” di antivirali!(l’assorbimento sistemico dei prodotti locali è inferiore al 2%), ma per il tipo di farmaco e per la posologia devi consultare almeno il tuo medico di base,che, conoscendo la tua situazione clinica complessiva, potrà consigliarti al meglio.

            Ciao!


            Sei un grande! Grazie!

          Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
          • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.