Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #7686
    erica81
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Sono alla 37esima settimana di gravidanza e due settimane fa sono stata ricoverata in ospedale perchè mi hanno riscontrato dei valori di transaminasi elevati (AST 178 e ALT 160) e valori di piastrine molto bassi (75000).Hanno pensato subito alla sindrome di HELLP anche se la pressione non era elevata, quindi hanno effettuato subito le due iniezioni di cortisone per i polmoni del bimbo.
      Con il passare dei gioni i valori si sono normalizzati e sono stata dimessa con AST 38, ALT 61 e piastrine 135000.Quindi hanno escluso la HELLP.
      Oggi ho ripetuto gli esami e mi ritrovo con AST 70, ALT 88 e piastrine 108000. Cosa devo pensare?

      #14525
      carter
      Moderatore
        Up
        0
        Down
        ::

        Difficile darti una risposta, anche se effettivamente l’associazione danno epatico+piastrinopenia potrebbe far ipotizzare una HELLP: devi continuare senz’altro a monitorare le transaminasi, l’emocromo e, soprattutto, la pressione, tenendoti in strettissimo contatto con il ginecologo, per poter intervenire nuovamente con terapia cortisonica qualora necessario. Con questi accorgimenti tu e il tuo bambino non avrete nulla da temere!

        In bocca al lupo!

        #4101
        carter
        Moderatore
          Up
          0
          Down
          ::
        Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
        • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.