• Questo topic ha 2 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni fa da carter.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #7677
    4le
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Salve,
      sono un nuovo iscritto, da qualche periodo a causa di stress (esami e una specie di panico dato dal fatto che dovrò partire per qualche giorno)sto attraversando un pessimo periodo, ho cominciato cn degli attacchi fortissimi di ansia/depressione, poi in questi ultimi giorni questi fenomeni acuti sono andati in calando però rimango sempre molto ansioso e giù di morale, lo psicologo mi ha detto che è ansia da stress, che pretendo troppo da me stesso e che questo calo di umore è correlato alla forte ansia, e mi ha prescritto Xanax gocce (5-6 in caso di bisogno e poi devo fargli sapere se è sufficente o se appunto variare il trattamento) e di fare assolutamente sport perchè è un ottimo ansiolitico/antidepressivo, vorrei magari dei consigli da chi, come me purtoppo, ha passato un periodo simile, come ne siete usciti? in quanto tempo? 5-6 gocce non sono troppo poche? aiutatemi perchè sono abbastanza preoccupato, grazie in anticipo al Dottore o a chiunque voglia rispondermi
      PS: sto assumendo anche NeovisTres (integratore) e Neoiodarsolo (un SOP)

      #14516
      carter
      Moderatore
        Up
        0
        Down
        ::

        Direi che i suggerimenti del tuo psichiatra sono corretti (forse è appena sottodosato l’ansiolitico prescritto,ma fai la prova), e le esperienze soggettive sono necessariamente molto diverse e quindi non indicative, ma lo sport e l’acquisizione di consapevolezza delle proprie “fragilità” sono sempre la base per il superamento di questi brutti periodi!

        In bocca al lupo!

        #4090
        carter
        Moderatore
          Up
          0
          Down
          ::
        Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
        • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.