Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #7589
    eagle53
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Buongiorno,
      esiste qualche altro test meno invasivo della colonscopia comunque attendibile?.
      Sono un cardiopatico grave portatore di defibrillatore biventricolare e sottopormi alla colonscopia mi crea molta ansia.
      Grazie e saluti.
      Eagle53

      #14417
      carter
      Moderatore
        Up
        0
        Down
        ::

        Caro Eagle 53,
        mi spiace non poterti dare notizie “consolatorie”: l’unico metodo completamente esaustivo, sicuro e, se necessario, anche terapeutico, per verificare lo stato di salute del grosso intestino è la colonscopia “classica”(NON virtuale!).
        Attualmente, comunque, l’esame viene eseguito utilizzando un tipo di sedazione piuttosto profonda(che non è comunque un’anestesia totale), che rende la metodica molto ben tollerata dal paziente.
        Sicuramente i medici che ti seguono sapranno indirizzarti nel modo migliore!

        Ciao!

        #3970
        carter
        Moderatore
          Up
          0
          Down
          ::
          #14884
          Up
          0
          Down
          ::

          Buongiorno, attualmente esami meno invasivi della colonscopia classica vi sono, posso comunque dirti che se devi effettuare per diverse motivazioni quella tradizionale, poi rivolgerti a centri che la eseguono in sedazione cosciente o profonda, in questo modo non sentirai nulla. Buona giornata.

        Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
        • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.