COLONSCOPIA

Forum di discussione sui nostri problemi sanitari. Il confronto e l'incontro con altri che possono essere nelle nostre stesse condizioni ci puo' aiutare a capire meglio e a superare i dubbi e le difficolta'.

Post Reply
eagle53
3 Stelle 1/2
3 Stelle 1/2

COLONSCOPIA

Post by eagle53 » Tue Sep 13, 2011 1:31 pm

Buongiorno,
esiste qualche altro test meno invasivo della colonscopia comunque attendibile?.
Sono un cardiopatico grave portatore di defibrillatore biventricolare e sottopormi alla colonscopia mi crea molta ansia.
Grazie e saluti.
Eagle53

Carter
Amministratore
Amministratore

Post by Carter » Fri Sep 23, 2011 7:53 am

Caro Eagle 53,
mi spiace non poterti dare notizie "consolatorie": l'unico metodo completamente esaustivo, sicuro e, se necessario, anche terapeutico, per verificare lo stato di salute del grosso intestino è la colonscopia "classica"(NON virtuale!).
Attualmente, comunque, l'esame viene eseguito utilizzando un tipo di sedazione piuttosto profonda(che non è comunque un'anestesia totale), che rende la metodica molto ben tollerata dal paziente.
Sicuramente i medici che ti seguono sapranno indirizzarti nel modo migliore!

Ciao!

eccellenzamedica-it
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Re: COLONSCOPIA

Post by eccellenzamedica-it » Fri May 19, 2017 8:39 am

Buongiorno, attualmente esami meno invasivi della colonscopia classica vi sono, posso comunque dirti che se devi effettuare per diverse motivazioni quella tradizionale, poi rivolgerti a centri che la eseguono in sedazione cosciente o profonda, in questo modo non sentirai nulla. Buona giornata.
Image

Post Reply