Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #7514
    ragazzo86
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Salve a tutti volevo illustrarvi il mio problema che ormai mi affligge da tanto tempo. Cinque anni fa durante una festa ho iniziato di colpo ad avere delle fastidiose vertigini e un ansia fino a legarmi la gola, da allora non ho avuto piu’ pace. Ho fatto vari esami (rx cervicale e visita otorino) ma tutto nella norma. L’otorino stesso mi ha consigliato di rivolgermi ad un neurologo per una visita il quale mi ha detto che queste vertigini o giramenti di testa (dipende da come li si vuole chiamare) sono dovuti esclusivamente all’ansia e mi ha prescritto una cura con XANAX 0,25 mezza pasticchetta due volte al giorno. Premetto che io sono contrario all’uso di questi farmaci in quanto credo che creino dipendenza, dopodiche ho convissuto con questo problema per molto tempo. Adesso pero’ è un po’ di giorni che questi problemi mi sono peggiorati, premetto pero’ che ho avuto un influenza che mi ha indebolito fisicmente con diarrea e dolori allo stomaco e reni. Ora vi chiedo è possibile che questo peggioramento possa essere venuto per un periodo di forte ansia oppure mi devo preoccupare seriamente? Infine, mi date qualche consiglio su come e a chi mi posso rivolgere far sparire del tutto questo mio problema dei giramenti di testa che mi stanni condizionando la vita!!!! aspetto risposta. Ciao a tutti e scusate per gli errori nella scrittura…

      #14333
      eagle53
      Membro
        Up
        0
        Down
        ::

        Se le vertigini sono dovute all’ansia ti devi rivolgere in primis ad un neurologo. Anche se non ami i farmaci, come tutti, credo tu necessiti sia dello Xanax ma pure di un antidepressivo che ti farebbe stare sicuramente meglio anche con le vertigini, logico che esse aumentino in presenza di un altro problema fisico, tipo l’influenza intestinale che hai avuto, proprio perchè ti sarai spaventato. Quello che ti posso dire è che i farmaci di nuova generazione, come lo Xanax, non danno dipendenza come i vecchi farmaci ansiolitici tipo Tavor ecc. e poi 2 Xanax da 0,25 sono veramente poca cosa, se si vogliono vedere miglioramenti, secondo me la dose giusta potrebbe essere 2 da 0,50, per poi scalare quando stai meglio.
        Non sono un medico ma ho sofferto del tuo medesimo disturbo e non è facile da debellare del tutto, quando non ti spaventerai e lo accetterai, piano piano anche questo sintomo se nè andrà, ma attenzione ai periodi di stress prolungati, perchè sono sempre in agguato.
        Ciao, auguri Eagle53

        #3876
        eagle53
        Membro
          Up
          0
          Down
          ::
          #14334
          ragazzo86
          Membro
            Up
            0
            Down
            ::

            eagle53 grazie infinite per la risposta. La mia principale paura è quella di non poter guarire questo mio problema, ti dico anche che questi giramenti di testa mi vengono soprattutto quando sono all’aperto, mahhhh, secondo te è soprattutto un fattore psicologico?[V][V][V] E tu come hai fatto a guarire, dammi qualche consiglio per favore visto che ci sei passato anche tu!!! Ti ringrazio per la chiacchierata.

            #14335
            frabollo
            Membro
              Up
              0
              Down
              ::

              Anche a me capitano giramenti di testa improvvisi soprattutto in spazi aperti e subito attacchi di panico perchè sembra che sto x sbattere a terra e non rialzarmi più.
              fatto analisi, esame carotide per cuore (ho solo 43 anni)ma non so bene cosa possa essere

            Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
            • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.