• Questo topic ha 5 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni fa da musicmagic.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #14248
    carter
    Moderatore
      Up
      0
      Down
      ::

      Ti suggerirei di riparlarne con il tuo medico, perchè l’insonnia persistente è spesso sintomo di uno squilibrio del sistema serotoninergico cerebrale, che può essere corretto con farmaci specifici; eventualmente, potrebbe essere utile una consulenza neurologica.
      Per quanto riguarda gli aminoacidi, sono totalmente inutili.

      Ciao!

      #7463
      arimix
      Membro
        Up
        0
        Down
        ::

        Da circa 2 mesi dormo solo 3 ore a notte e grazie all’ausilio dello xanax xkè rimedi come la melatoniana e donna mag e altri erboristici non fanno effetto. Neanche il mogadon o altri sonniferi. Io 48 anni forse inizi della menopausa ma sono arrivata a stare sveglia anche una settimana di seguitocon danni per la salute mentale e fisica. Ora ho letto che prendere gli aminoacidi può pisolvere il problema e ne ho comprati 4 flaconi dal sito juvel-5 )dove non c’entra ma mi hanno fatto pishing) pensate che possano servire veramente? Il mio ginecologo non mi può ricevere fino a fine maggio. Ed il medico di famiglia ha tentato tutto. Help me. Grazie! Anna

        #3804
        carter
        Moderatore
          Up
          0
          Down
          ::
          #14249
          arimix
          Membro
            Up
            0
            Down
            ::

            Naturalmente sono già andata dal neurologo e non ha trovato niente di niente. Sono intollerante agli psicofarmaci, ne ho provati veramente decine e tutti mi provocano vertigini senso di movimento delle mura delle camere e tremore in tutto il corpo. Persino ilprozac mi fa questo effetto. L’unico farmaco che mi fa dormire qualche ora è lo xanax. Le mie analisi del sangu sono perfette. Ho fatto elettroencelogramma, tac e risonanza magnetics con contrasto alla testa e tutto ok. Sono andata dallo psichiatra e non mi ha trovato nulla. Ho già provato, melatonina, iperico tisane ed ogni tipo di erba e rimedi naturali. Nessun sonnifero mi fa addormentare neanche una decina di scatole insieme (Ho provato davvero).
            Capite il problema ora? Io sono arrivata a stare UNA SETTIMANA SVEGLIA! Fino a sentirmi male ma senza riuscire a dormire. Ora vi chiedo se qualcuno ha mai provato gli aminoacidi. Mi sono arrivati ieri 4 confezioni perchè la cura è lunga.
            Altrimenti non so cosìaltro fare… sono due mesi ormai che sto così.
            Grazie.
            Anna

            #14250
            arimix
            Membro
              Up
              0
              Down
              ::

              cercando su internet ho trovato di avere tutti i sintomi dell’
              INSONNIA FAMILIARE LETALE
              il che prevede una morte certa tra i 7 e i 18 mesi del soggetto.
              Martedì tornerò dal mio medico per parlagliene ma voi intanto non potreste dirmi qualcosa???
              Grazie!
              Anna

              #14251
              musicmagic
              Membro
                Up
                0
                Down
                ::

                HO avuto modo di sentire altri ‘casi’ simili al tuo, spesso molto più gravi, le benzodiazepine (xanax in particolar modo non c’entra nulla con il sonno, se non per la blanda azione ansiolitica) le bdz hanno inoltre un’emivita molto breve e quindi si precipita nel sonno subito e dopo 3 ore ( + o -) ci si sveglia. Strano che avendo consultato un neurologo non sia arrivato a prescriverti molecole più efficaci, meno tossiche e che non portano a dipendenza come può essere, ad es., il pregabalin. Quindi in pieno accordo con Carter quando ti suggerisce di tornare dal medico.
                Ciao!
                Simone

              Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
              • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.