Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #7363
    Up
    0
    Down
    ::

    Da un mese ho fatto ricoprire con una capsuna di zirconio un molare superiore sano con nervo perchè si era spezzata la precedente piombatura e c’era il rischio che si frantumasse. Quindi è stato ridotto per essere ricoperto. Mi ha sempre fatto male al contatto con cibi o freddi o caldi,ma basta poco anche una banana a temperatura ambiente.Il dolore persiste a lungo, si trasmette all’occhio e alla testa causandomi emicrania. Il medico pensava che fosse troppo “alto” e me l’ha levigato un po’, e così pure il molare inferiore,con piombatura in amalgama, su cui va a poggiare nella masticazione, ma il dolore persiste, sempre quando venga a contatto con freddo/caldo,ma un po’ anche quando faccio pressione. Il medico per telefono in attesa di fissarmi un appuntamento mi ha detto di prendere un antibiotico, Augmentin,ma francamente non saprei a cosa possa servire, perchè il dolore non ce l’ho sempre ma solo dopo aver traumatizzato il dente con la temperatura.Mi dura poco o tanto a seconda del momento ma poi passa:qualche volta con l’aiuto di un antidolorifico. Che cosa posso fare o aspettarmi o pretendere dal medico? Togliere la capsula?rifare tutto? o che altro? La spesa è stata sui 950 euro. Grazie dei consigli

    #14067
    musicmagic
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      In questo casi la cosa giusta che ha detto il dentista è quella di prendere l’amoxicillina. In effetti quando si avverte il caldo o il freddo siamo sempre in presenza di una sensibilizzazione del nervo dovuta a batteri (carie, magari anche interne e nascoste). Quello che dovrà fare (e che farà immagino) il dentista è una “cura canalare”.

      Ciao!

      #3665
      musicmagic
      Membro
        Up
        0
        Down
        ::
        #14883
        Up
        0
        Down
        ::

        Guarda, da quanto descritto io posso consigliarti magari di procedere in questa maniera, devitalizzare il dente, eseguire un estrazione e sostituire il dente con un impianto, così da non accura dolori con caldo o freddo, e non tornare spesso dal dentista. Saluti.

      Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
      • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.