Denti sensibili

Forum di discussione sui nostri problemi sanitari. Il confronto e l'incontro con altri che possono essere nelle nostre stesse condizioni ci puo' aiutare a capire meglio e a superare i dubbi e le difficolta'.

Post Reply
cesarearquato
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Posts: 1
Joined: Tue Nov 02, 2010 2:24 pm

Denti sensibili

Post by cesarearquato » Tue Nov 02, 2010 2:34 pm

Da un mese ho fatto ricoprire con una capsuna di zirconio un molare superiore sano con nervo perchè si era spezzata la precedente piombatura e c'era il rischio che si frantumasse. Quindi è stato ridotto per essere ricoperto. Mi ha sempre fatto male al contatto con cibi o freddi o caldi,ma basta poco anche una banana a temperatura ambiente.Il dolore persiste a lungo, si trasmette all'occhio e alla testa causandomi emicrania. Il medico pensava che fosse troppo "alto" e me l'ha levigato un po', e così pure il molare inferiore,con piombatura in amalgama, su cui va a poggiare nella masticazione, ma il dolore persiste, sempre quando venga a contatto con freddo/caldo,ma un po' anche quando faccio pressione. Il medico per telefono in attesa di fissarmi un appuntamento mi ha detto di prendere un antibiotico, Augmentin,ma francamente non saprei a cosa possa servire, perchè il dolore non ce l'ho sempre ma solo dopo aver traumatizzato il dente con la temperatura.Mi dura poco o tanto a seconda del momento ma poi passa:qualche volta con l'aiuto di un antidolorifico. Che cosa posso fare o aspettarmi o pretendere dal medico? Togliere la capsula?rifare tutto? o che altro? La spesa è stata sui 950 euro. Grazie dei consigli

musicmagic
6 Stelle
6 Stelle
Posts: 283
Joined: Sun Nov 07, 2004 4:08 pm

Post by musicmagic » Tue Nov 02, 2010 3:26 pm

In questo casi la cosa giusta che ha detto il dentista è quella di prendere l'amoxicillina. In effetti quando si avverte il caldo o il freddo siamo sempre in presenza di una sensibilizzazione del nervo dovuta a batteri (carie, magari anche interne e nascoste). Quello che dovrà fare (e che farà immagino) il dentista è una "cura canalare".

Ciao!

eccellenzamedica-it
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Posts: 4
Joined: Mon Mar 27, 2017 11:16 am

Re: Denti sensibili

Post by eccellenzamedica-it » Wed May 10, 2017 10:33 am

Guarda, da quanto descritto io posso consigliarti magari di procedere in questa maniera, devitalizzare il dente, eseguire un estrazione e sostituire il dente con un impianto, così da non accura dolori con caldo o freddo, e non tornare spesso dal dentista. Saluti.
Image

Post Reply