• Questo topic ha 5 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni fa da musicmagic.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #7097
    Up
    0
    Down
    ::

    Ciao a tutti amici del forum sono nuovo ma dopo anni che vi seguo, volevo fare i miei complimenti e ho deciso di postare la mia esperienza con questa malattia chiamata ansia, con cui convivo da anni. Sono un ragazzo di 29 anni ed il mio calvario è cominciato 5 anni fa mentre mi trovavo a pranzo con una ragazza, ho iniziato ad avere una sudorazione e una nausea verso il cibo che mi ha costretto ad allontanarmi dal tavolo per andare a vomitare in bagno. Sembrava una cosa passeggera ma da allora la cosa si è andata aggravando, dopo di ciò ho avuto una fidanzata con la quale puntualmente quando ci trovavamo a tavola insieme avevo questa nausea e se mi sforzavo di mangiare ero costretto ad andare a vomitare subito dopo. Con questa ragazza sono stato fidanzato circa 2 anni ma dopo alti e bassi con questo problema sono stato costretto a lasciarla anche perché rendevo anche la sua vita un inferno con il mio problema. Dopo di ciò sono stato da uno psicologo che mi ha fatto intraprendere una terapia con farmaco sereupin una volta al giorno, le cose sembravano essere migliorate ma solo quando stavo da solo o mangiavo a casa o luoghi conosciuti altrimenti questo problema si ripresentava ancora di più anche in presenza di donne non legate a me o addirittura sconosciute sempre al momento del mangiare. Adesso sono disperato ho perso tutto esco poco per evitare di trovarmi a dover pranzare fuori con altra gente, sono dimagrito 10 kg e non so che fare, premetto che non fumo non mi sono mai drogato e bevevo qualche bicchiere di vino solo a pranzo ho speso diversi soldi in due psicologi ma mi ritrovo così. Un’altra cosa strana è questa ansia mi sale soprattutto dalla mattina fino al pranzo poi se riesco a pranzare e a buttare giù qualcosa mi sento meglio e per il pomeriggio e la sera mi sento bene quasi normale ma la mattina riappare tutto. Vi chiedo un consiglio a voi esperti o a qualcuno che ha passato la mia stessa esperienza, avevo sentito parlare dei fiori di bach qualcuno li ha usati me li consigliate? Grazie a tutti della pazienza attendo qualche risposta.

    #13739
    carter
    Moderatore
      Up
      0
      Down
      ::

      Dalla tua descrizione appare fin troppo chiaro che tu abbia una sindrome ansioso-depressiva piuttosto accentuata, con somatizzazione d’ansia concentrata sul tratto gastroenterico.
      Far passare ancora tempo senza combattere efficacemente questa situazione non farà altro che aggravarla, rendendola poi sempre più difficile da migliorare.
      L’unica terapia valida è quella farmacologica(un inizio positivo era infatti stato il Sereupin), che va però articolata attentamente e sapientemente: rivolgiti ad uno specialista neurologo o psichiatra, che senz’altro saprà indicarti i farmaci più adatti al tuo caso.

      Ciao!

      #3268
      carter
      Moderatore
        Up
        0
        Down
        ::
        #13740
        musicmagic
        Membro
          Up
          0
          Down
          ::

          no, no,no ha pienamente ragione l’amico Carter non fare progredire la cosa, hai presente il finestrino di un treno in corsa, ecco, queste cose vanno così e poi neanche i farmaci funzionano più. Vai da un neurologo e spiega esattamente quello che hai scritto
          Auguri

          #13741
          alice63
          Membro
            Up
            0
            Down
            ::

            ….le cure “alternative” possono aiutarti se sei seguito da uno specialista, ed hai il sostegno di una terapia farmacologica…non fare come me, e non perdere tempo, altrimenti sara’ sempre piu’ difficile[:(]Rivolgiti con urgenza ad uno psichiatra o un neurologo (ci sono anche quelli convenzionati dalla USL)

            #13742
            musicmagic
            Membro
              Up
              0
              Down
              ::

              Scusate l’ulteriore intrusione ma consiglio il neurologo anche perché ci sono parametri organici da valutare attentamente, vedere i danni che il comportamento bulimico ha eventualmente comportato. Gli psichiatri spesso non valutano le condizioni generali.
              Simone

            Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
            • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.