Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #7073
    mikela
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      buongiorno, vi contatto perchè sono parecchio in ansia per una questione riguardante l’HPV. Ormai più di sei anni fa mi fu riscontrata HPV clinica, con condilomi esetrni nella zona perianale che ho subito trattato con podofillina e dopo il primo trattamento sono spariti. Da lì non si sono mai più ripresentati. Il primo PAP test evidenziava un’infiammazione, la biopsia cervicite cronica e focale coilocitosi, la colposcopia evidenziava piccola area ANTZ. I successivi sei pap test invece si sono normalizzati e non evidenziano assolutamente nulla. Mi sono anche fatta visitare il cavo orale perchè sotto la lingua notavo una piccola escrescenza ma bene 4 medici mi han detto trattarsi di una cosa fisiologica e non di condiloma. Ora tutte le ansie a distanza di anni mi sono tornate in quanto temo fortemente di avere ancora qualcosa e attacarlo al mio nuovo partner: ad esempio non ho mai effettuato nessun esame a livello dell’ano, pur avendo avuto rapporti anali. A livello anale esternamente non mi si erano presentati, ma solamente nella zona perianale più vicino alla vulva. Avrei dovuto effettuare altri esami? il fatto che non sono mai più tornati anche a livello anale può farmi star tranquilla? la prego di rispondere alle mie domande perchè sono parecchio in ansia. la ringrazio per la disponibilità e il tempo.

      #13709
      alice63
      Membro
        Up
        0
        Down
        ::

        ho avuto questi problemi per oltre 20 anni.Io sono hiv positivo, ed e’ molto comune con questa patologia, ma purtoppo i condilomi sono diffusissimi. Ho provato tutte le terapie, ma si ripresentava il fatto in un’anno circa.Dopo 20 anni ho risolto il problema con una crema alla quale non davo 5 lire…..Aldara.Nessuna bruciatura, nessun congelamento, nessun dolore….solo un leggero bruciore.La colposcopia va sempre ripetuta, perche’ i condilomi peggiori sono quelli interni(vagina o ano non fa differenza)…non li senti, quindi solo con la colposcopia puoi avere la certezza (dopo anni)di non essere portatrice e non avere piu’ questo problema.Consiglio: rivolgiti ad un centro MST (malattie sessualmente trasmesse)….avrai tanti consigli e tanta esperienza

        #3232
        alice63
        Membro
          Up
          0
          Down
          ::
        Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
        • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.