• Questo topic ha 4 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni fa da musicmagic.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #7057
    miki130481
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      buona sera.La mia ginecologa, dopo avermi visitato e aver riscontrato delle perdite bianche mi ha dato:alozoft 150 e micostop(credo di leggere così sulla ricetta).Io ho a casa fluconazolo 100 e travoncort.Posso prendere questi o devo acquistare quelli prescritti?In caso affermativo quante pasticche di fluconazolo devo prendere?(considerando che la ginecologa ha segnato sulla ricetta rossa solo il farmaco e non la somministrazione x cui presuppongo sia da assumere un unica compressa)Se ho un sospetto di una gravidanza non confermata ancora(non ho fatto il test ho solo ritardo di ciclo di 7 gg) posso fare la terapia o è sconsigliabile? grazie mille

      #13679
      alice63
      Membro
        Up
        0
        Down
        ::

        [:o)]io, farei prima il test.Cmq, puoi sempre dare un colpo di telefono alla tua ginecologa e chiedere(ti tolglierai ogni dubbio)Ciao

        #3203
        alice63
        Membro
          Up
          0
          Down
          ::
          #13680
          anonymous
          Membro
            Up
            0
            Down
            ::

            Sono d’accordo con alice63: fai prima un test di gravidanza, perchè il fluconazolo (sebben ad alti dosaggi) può provocare danni fetali.
            Per quanto riguarda la terapia, Alozof 150 mg è il nome commerciali di Fluconazolo, quindi è lo stesso farmaco. Solo che dovrestoi prendere 150 mg insieme da ripetere dopo una settimana e se le cp di fluconazolo che hai sono da 100, puoi solo prenderne due insieme da ripetre dopo una settimana, alzando quindi un po’ il dosaggio.
            Chiedi quindi al tuo ginecologo.

            Ciao

            #13681
            musicmagic
            Membro
              Up
              0
              Down
              ::

              Assolutamente fai il test perché il flucanazolo è una molecola a rischio teratogeno
              Simone

            Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
            • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.