Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #6731
    elenadeg
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Di recente ho riscontrato che le unghie degli alluci sono spezzate orizzontalmente e su un sito ho letto che si tratta di un sintomo precoce di cancro polmonare: davvero potrebbe essere’??? CHE ESAMI DEVO FARE PER ACCERTARMENE???SONO Allarmata e vi chiedo informazioni o, magari, smentita.
      GRAZIE[?]

      #13208
      carter
      Moderatore
        Up
        0
        Down
        ::

        Sarebbe interessante sapere DOVE hai letto una simile stupidaggine, soprattutto per eviatre accuratamente in futuro quella fonte di idiozie!

        #2716
        carter
        Moderatore
          Up
          0
          Down
          ::
          #13209
          elenadeg
          Membro
            Up
            0
            Down
            ::

            Il sito è un forummedico:
            http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20080417041356AAkQFGS

            ti copio l’intervento scritto in risposta a richiesta di sintomi di cancro polmonare, credo si tratti di uno studente di anatomia:
            “c’è una cosa che nessuno ha detto, l’ho studiata per l’esame di anatomia. Oltre a tutti i sintomi sopra elencati, ce n’è uno che è il sintomo indiscutibile di cancro ai polmoni, cioè le unghie spezzate orizzontalmente o cmq affossate! nemmeno i medici ancora hanno capito il collegamento tra queste due cose, ma grazie a questo fatto delle unghie spesso si riesce a intervenire in tempo!spero di esserti stato di aiuto.”
            Di fronte a tele sicurezza di affermazione mi sento un tantino disorientata…
            Comunque continuo la terapia con gli integratori, male non mi faranno, non credi???
            Grazie comunque.
            Elena[8D]

            #13210
            lifeer
            Membro
              Up
              0
              Down
              ::

              Hai avuto disfunzioni respiratorie prima?
              Tosse accompagnata da una piccola perdita ematica?
              Tipologia di tosse, secca?
              Perdita di peso?
              Dolore nella zona toracica?
              Se non hai avuto nessuno di questi sintomi prima, non allarmarti.

              #13211
              anonymous
              Membro
                Up
                0
                Down
                ::

                Nel tumore polmonare ci POSSONO (ma non è detto) essere alterazioni ungueali la più frequente delle quali è quella denominata “Unghie a vetrino di orologio”: le unghie sono molto ricurve, proprio come il vetro di un orologio, e tendono a ricoprire la punta dei polpastrelli che appare cianotica. Oltre che nei tumori, possono essere presenti in cado di di una malattia cronica, polmonare o cardiaca e anche di disturbi dell’apparato digerente.

                Ciao

                #13212
                elenadeg
                Membro
                  Up
                  0
                  Down
                  ::

                  GRAZIE A TUTTI, IN QUESTO PERIODO SONO UN PO’ IN APPRENSIONE, POICHè EFFETTIVAMENTE HO DISTURBI CONTINUI NELLA PARTE ALTA DELL’ADDOME, CON DOLORE PERSISTENTE ANCHE DI NOTTE. fARO’ A BREVE UNA ECO , SPERO CHE SIA SOLO UNA COLITE NERVOSA, MA OGNI COSA DA NULLA MI FA STARE IN ANSIA…HO UN LAVORO MOLTO STRESSANTE CHE DI CERTO NON MI AIUTA.
                  ANCORA UN ABBRACCIO A TUTTI E GRAZIE DI ESSERCI
                  ELENA[:D]

                Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.