Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #6713
    ilenia87
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      da un anno e mezzo ho un problema all’alluce.i primi tempi non cresceva più lunghia.dopo è iniziato a uscire sangue e materia dalla radice dell’unghia.ho fatto esami e nn è fungo,ma dicono infezione.dopo un anno è cresciuta l’unghia ma continuavano a formarsi granulomi alla radice.ancora ora ho l’unghia vecchia in cima,quella nuova dalla metà e alla base si sta ristaccando dalla pelle.ho fatto cure kn antibiotici.mi han detto ke può essere dovuto al troppo uso di farmaci(coumadin).ma vorrei sapere.possibile che dopo un anno e mezzo persista??l’unica possibilità che mi han dato è di togliere l’unghia e in caso etremo la radice…può aiutarmi a capire se l’uso dei farmaci può fare questo e persistere così a lungo??grazie.

      #13190
      carter
      Moderatore
        Up
        0
        Down
        ::

        Quali farmaci prendi? L’anticoagulante potrebbe rallentare molto il processo di guarigione di una zona così distale come l’alluce, ma, probabilmente, hai altre situazioni patologiche (diabete? tabagismo?) che contribuiscono notevolmente al prolungamento del problema.

        La cosa migliore da fare è seguire con pazienza i consigli del tuo medico, che senz’altro ti conosce meglio di chiunque altro.

        Ciao!

        #2688
        carter
        Moderatore
          Up
          0
          Down
          ::
          #13191
          ilenia87
          Membro
            Up
            0
            Down
            ::

            il problema è iniziato 6 mesi dopo il caso di TVP e EP e da quando è iniziato a non crescere più l’unghio ho avuto calcoli renali,appendicectomia con peritonite,ustione di primo grado sull80%del corpo con ricovero di una sett.e tutto questo nel giro di un anno,quindi per una cosa o per un’altra mi han dato molti farmaci.
            mi sono fatta vedere prima da una podologa che dopo un pò mi ha mandata da una dott.che si occupa di piede diabetico(non ho il diabete da quanto io sappia,apparte avere il gene della protombina alterato non ho altro!)perchè la podologa non capiva cosa avessi.la dottoressa del piede diabetico mi ha vista 3 volte e 3 volte ha inciso i granulomi che nel giro di una sett ritornavano.mi ha detto che se si continuava così si poteva provare a togliere l’unghia e vedere come andava.ora ho notato che l’unghia nuova si è staccata dalla pelle alla base e che la carne al di sotto è molto scura.
            voglio provare a sentire altri medici perchè sono stanca di ipotesi e nessuna certezza visto che ancora nessuno mi h fatto fare esami di alcun tipo.
            Premetto che mi han fatto fare cure con l’augmentin ma non ha fatto nulla.
            La ringrazio per l’attenzione.

            Ps
            ho 21 anni quindi suppongo che visto l’età il mio corpo dovrebbe avere una guarigione piuttosto rapida nonostante il fattore coumadin(che ho sospeso da 7 mesi).ma a ottobre sono 2 anni che ho il dito in questo modo.dagli esami periodici sul di-dimero è risultato 365 su 250 e han detto che potrebbe essere dovuto dall’infezzione dell’alluce.
            Cosa ne pensa?

            #13192
            carter
            Moderatore
              Up
              0
              Down
              ::

              E’ molto probabile che la TVP abbia alterato in modo importante (e forse irreversibile) la microcircolazione dell’alluce, e questo lo renda soggetto ad infezioni batteriche e micotiche recidivanti.
              Il trattamento di queste infezioni è purtroppo difficile, lungo e, soprattutto, va fatto con dosi massicce di antibiotici, per poetr ottenere una concentrazione locale sufficiente a debellare l’infezione.

              La tua giovane età è senz’altro un grosso fattore favorente la guarigione, per cui non demordere, continua a seguire con la massima fiducia i tuoi medici, e sicuramente ne verrai fuori!

              Ciao!

              P.S.: forse l’unico esame che potrebbe supportare la mia ipotesi sarebbe una capillaroscopia, prova a parlarne con il tuo medico.

              #13193
              ilenia87
              Membro
                Up
                0
                Down
                ::

                dottore mi sono fatta vedere da un nuovo dottore…mi ha visto e ha detto che potrebbe essere onicomicosi,ma gli sembra srtrano dal modo in cui cresce e muore l’unghio…ha parlato che forse c’è qualcosa che mi crea problemi alla normale crescita dell’unghio…perora mi ha prescritto una radiografia…ma mi scusi…con la radiografia quando c’è un’infezzione…cosa si può vedere???
                comunque dal centro di careggi dove faccio i miei controlli periodici mi hanno prescritto una visita in un abulatorio che si occupa solo di onicomicosi…solo che i tempi di attesa sono oscuri perchè è sempre pieno…perora non posso far altro che sperare in questo dottore nuovo…
                grazie per la pazienza e l’attenzione!
                buona giornata!

              Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
              • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.