Ureaplasma Urealyticum

Forum di discussione sui nostri problemi sanitari. Il confronto e l'incontro con altri che possono essere nelle nostre stesse condizioni ci puo' aiutare a capire meglio e a superare i dubbi e le difficolta'.

Post Reply
chicca
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Posts: 6
Joined: Tue May 15, 2007 8:46 pm

Ureaplasma Urealyticum

Post by chicca » Wed Feb 06, 2008 5:21 pm

Salve a Tutti!
E' da quasi un anno che combatto con l'Ureaplasma. Dopo ricorrenti cistiti è stato riconosciuto mediante tamponi. Sia io che il mio ragazzo abbiamo preso lo Zitromax 500, 2 cpr insieme un giorno, e 2 dopo una settimana. Questa cura l'abbiamo fatta per 3 volte e ora punto a capo. Ogni volta che si fanno i tamponi per controllo rispunta fuori. Anzi, ora si è aggiunta anche la Candida.[:(] Mi sapete dare qualche consiglio?? Cosa puo' comportare?? Come si distrugge??[}:)] Grazie 1000.

User avatar
sanmag
Amministratore
Amministratore
Posts: 549
Joined: Wed Feb 05, 2003 5:45 pm

Post by sanmag » Thu Feb 07, 2008 1:54 pm

L'Ureaplasma urealyticum non provoca cistiti ma, in qualche caso, vaginiti. La Candida si è sviluppata a causa della terapia antibiotica che hai fatto.
Quindi: se il tuo problema è quello di cistiti ricorrenti, lascia perdere i tamponi vaginali, esegui periodicamente esame delle urine ed urinocoltura con antibiogramma e cura la cistite con l'antibiotico piu' adatto. In alcuni casi si ricorre ad una terapia preventiva di un ciclo al mese di antibiotico ad ampio spettro.

Ciao!

Post Reply