Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #11647
    jemma91
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Vorrei sapere una cosa riguardo la pillola anticoncezionale:
      Io ho comprato Milvane e la farmacista mi ha detto che funziona anche come pillola del giorno dopo, è vero? Poi mi è stato consigliato da un’amica di prenderne 2/3 al giorno per tre giorni dopo il rapporto (proprio come pillola del giorno dopo), perchè gli sperma sopravvivono per tre giorni.
      Ma è giusto fare in questo modo? C’è qualche rischio? Mi preoccupo anche perchè il ciclo non mi è ancora arrivato. Quanto tempo dopo aver preso la prima pillola dovrebbe tornare il ciclo?
      Non avevo mai preso la pillola prima d’ora tranne che lo stesso procedimento circa un mese fa.
      Rispondete per favore è molto importante.

      #11646
      carter
      Moderatore
        Up
        0
        Down
        ::

        L’uso di una pilloa trifasica come il Milvane come contraccezione orale d’urgenza rappresenta in genere un sistema poco sicuro rispetto all’uso del Norlevo, ma, se proprio non ci sono alternative…In questo caso ne vanno assunte 4 compresse bianche insieme per due giorni consecutivi, ed il flusso “da sospensione” in genere compare da 1 a 4 giorni dopo l’ultima assunzione.
        Dato che mi dici essere la seconda volta che ti capita in 2 mesi, che ne dici di seguire un sistema anticoncezionale più continuativo?
        Puoi rivolgerti liberamente al consultorio di zona più vicino, senza bisogno di prescrizione della visita dal medico curante.
        In bocca al lupo!

        #1545
        carter
        Moderatore
          Up
          0
          Down
          ::
        Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
        • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.