Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #11367
    pier67
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Ciao sono un tetraplegico da 6 anni e da qualche tempo soffro di intestino irritabile, mi hanno proposto TUBESCOLON per un mese,io sono intollerante al LATTOSIO, non mi dovrebbe creare problemi….
      Se qualcuno lo ha gia provato?
      Alla prossima[:I]

      #11365
      anonymous
      Membro
        Up
        0
        Down
        ::

        Il TubesColon non è un farmaco, quindi non ho a disposizione la scheda tecnica. Ho trovato pero’ in un altro forum queste informazioni:

        quote:

        Tubes colon target è un integratore alimentare probiotico e prebiotico con L-Triptofano e Vitamine del gruppo B che grazie alla particolare e brevettata formulazione Fast-Low permette di liberare i principi attivi in modo mirato, là dove possono agire, permettendo un’azione più efficace e diretta.
        E’ utile in tutti i casi in cui l’ecosistema intestinale risulta alterato o compromesso, anche nei casi di irritzione al colon………….e non deve essere conservato in frigorifero.

        Componenti
        Inulina fibra idrosolubile non gelificante – prebiotico
        Fermenti lattici vivi – probiotico
        Triptofano aminoacido essenziale precursore della serotonina
        Vitamine del gruppo B.
        L’inulina fruttooligosaccaride prebiotico consente di regolare con la sua funzione osmotica i livelli di acqua nel colon, contribuendo a mantenere un normale stato di idratazione del suo contenuto.
        Questa caratteristica propria dell’inulina favorisce il fisiologico transito intestinale. I fermenti lattticipresenti in Tubes colon target sono esclusivamente lattacidi (simili a quello dello yogurt) permettono un metabolismo del colon ottimale e scongiurano il formarsi di metaboliti potenzialmente tossici e pericolosi, inoltre regolano e contrastano il dismicrobismo intestinale provocato da alimentazione scorretta e da contaminazione dei cibi e di acque come può accadere nei viaggi. Grazie al sistema FAST-LOW i fermenti lattici vivi vengono liberati nell’intestino e non nello stomaco dove l’ambiente sfavorevole li neutralizzerebbe, così da poter svolgere la loro indispensabile azione biologica.
        Il triptofano è un aminoacido essenziale, che l’organismo non è in grado di produrre, viene trasformato fisiologicamente in serotonina, sostanza indispensabile per un corretto funzionamento del colon.
        Le vitamine del gruppo B favoriscono il corretto metabolismo delle cellule della mucosa del colon.

        Ingredienti:

        Fruttooligosaccaridi;
        Antiagglomeranti: Grasso vegetale idrogenato,
        Cellulosa microcristallina, c’era d’api, biossido di silicio, carbossimetilcellulosa sodica;
        L-Trptofano; Glucomannano; Miscela di fermenti lattici rivitalizzabili (Bifidobacterium infantis, breve, longum e lactobacillus sporogenes);
        Vitamina B6 Vitamina B2 Vitamina B1
        Colorante : ferro ossido giallo
        Rivestimento Idrossipropilcellulosa.

        La ditta è la BIOCURE di Milano.
        Costo 17,5 euri
        30 compresse da g 0,8
        2 compresse al giorno prima dei pasti.


        Quindi direi che non essendo presente lattosio, non dovresti avere alcun problema.

        Ciao!

        #1405
        sanmag
        Amministratore del forum
          Up
          0
          Down
          ::
          #11366
          pier67
          Membro
            Up
            0
            Down
            ::

            Grazie x l’interessamento almeno sò del lattosio.Comunque mi hanno detto di prenderlo almeno per un mese….arrisentirci[:D]

          Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
          • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.