Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #4240
    tenshi83
    Partecipante
      Up
      0
      Down
      ::

      … è quello che mi dicono alcune persone…
      non è che li ho eliminati completamente dalla mia alimentazione ma cerco di escluderli tutta la settimana perchè il weekend con gli amici comunque non li posso evitare….

      Vi dico come mi sono organizzata:
      – faccio il conto delle calorie da 1400 a 1600 secondo i giorni così a volte capita che mi concedo qualche sfizio tipo un gelato al pomeriggio (la nutrizionista mi ha spiegato che se scendo sotto a 1400 rallento il metabolismo e ho l’effetto contrario)
      – a colazione mangio sempre frutta fresca, yogurt magro, tisane/caffè senza zucchero
      – a pranzo e a cena di solito mangio sempre carne magra o pesce senza condimenti con verdura

      come dicevo tanta gente mi dice che ho eliminato i carboidrati che pure sono importanti io dico:
      – cmq nel weekend li mangio
      – cmq durante il giorno mangio tantissima frutta (e sono quasi tutti carboidrati)
      – lo so perchè nel mio programma per il conteggio delle calorie (fatsecret) c’è scritto anche come sono composte le calorie assunte e spesso la metà delle mie calorie giornaliere sono sempre carboidrati

      secondo voi sbaglio? mi date qualche consiglio?

      Ciao a tutti e grazie,

      ps. sono in leggero sovrappeso (sono 165 e porto la taglia 44) e faccio anche attività fisica al momento corro 40/45 minuti 3 volte a settimana.

      #14582
      sanmag
      Amministratore del forum
        Up
        0
        Down
        ::

        Non sbagli: stai andando benissimo.
        I carboidrati li introduci con la frutta; l’importante è che circa il 50% delle calorie sia fornita da carboidrati (alcuni dietologi scendono anche al 45% per ottenere una lieve acidosi metabolica che favorisce la diuresi e quindi l’eliminazione di liquidi).
        L’unica differenza fra i carboidrati del pane e della pasta e quelli della frutta è che i primi sono “amidi” e per essere assorbiti devono essere prima spezzettati in zuccheri semplici, mentre quelli della frutta sono già zuccheri semplici e quindi vengono assorbiti più velocemente.

        Ciao!

        #14638
        hassan321
        Membro
          Up
          0
          Down
          ::

          salve sn un ragazzo di 22 anni sei mesi fa mi è rovesciata la candeggina adosso nel viso .causandomi acromie bianche nel volto ,dopo che sn andato dal dermatologo ancora cè lo resteranno per semprè attualmente uso differin la sera cm levigante grazie in anticipo….[

          #15111
          frati36
          Partecipante
            Up
            0
            Down
            ::
              avena
          Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
          • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.