Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 50 totali)
  • Autore
    Post
  • #5488
    lat782000
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      salve da quando sono nata ho come eredità la sindrome di gilbert.E non posso fare diete particolari perchè sto subito male.
      Volevo sapere se c’è qualche dieta particolare che posso fare essendo 1.60 di altezza x 57 Kg. di peso[:I]
      aiutatemi altrimenti mi faro’ un bidoncino

      #310
      franc
      Membro
        Up
        0
        Down
        ::

        le rispondo anche se non sono ancora medico (ma stia tranquilla, studio medicina a milano!)
        come dovrebbe sapere, la sindrome di gilbert è una “malattia” del fegato, familiare, da difetto congenito della cellula epatica, che comporta la presenza di valori di bilirubina totale ed indiretta modicamente al di sopra della norma
        non e’ assolutamente pericolosa, i valori di Bilirubina posssono oscillare intorno ad un valore medio di circa 3-4, che può alzarsi in condizioni di stress fisico dell’organismo. può comportare un “subittero sclerale”, cioè una colorazione un pò gialla delle sclere e qualche difficoltà digestiva, che si accentuano o diventano evidenti quando la bilirubina oscilla verso i valori un pò alti
        personalmente, credo che la sua “dieta” sia quella che tutti dovrebbero fare, pochi condimenti (limitando quelli di origine animale) e non piu’ di 250/300 grammi di carboidrati al giorno
        le ricordo che il digiuno aumenta i livelli di bilirubina indiretta e steroidi, sulfonamidi, barbiturici, propiltiouracile, allopurinolo, antibiotici, pigmenti biliari, caffeina, teofillina, indometacina possono fare aumentare i livelli di bilirubina
        arrivederci

        #4438
        lat782000
        Membro
          Up
          0
          Down
          ::

          grazie dott. franc per la sua risposta
          se avro’ bisogno la contattero’

          arrivederci
          laura [;)]

          #4478