Adipesina chi mi risponde pls?

Tutto quello che riguarda le diete: dimagranti, ingrassanti, speciali per varie patologie.
Post Reply
Nuvola
1 Stella
1 Stella
Posts: 11
Joined: Wed Jan 26, 2005 11:18 am

Adipesina chi mi risponde pls?

Post by Nuvola » Fri Aug 22, 2008 7:05 pm

Buona sera,
ho comprato 1 scatola di pillole di Adipesina (con Fucoxantina) in farmacia, in quanto dopo una dieta controllata di oltre 1 anno, grazie alla quale ho perso 16 kg, l'unico punto che non sono riuscita a mandare giù del tutto è la pancia... allora ho pensato di provare queste pastiglie da assumere durante i pasti che hanno lo scopo di drenare e aiutare a distruggere i grassi bianchi e i grassi bruni (come spiega il foglietto interno).
Volevo sapere se le posso assumere tranquillamente dato che ho un'allergia alle noci e non so se tra gli ingredienti se ne nasconda qualcuno che ha a che vedere con esse.
La farmacista mi ha detto di no, perchè le pastiglie sono per lo più composte da alghe, the verde e caffeina, però vorrei sapere nello specifico se è realmente così, in quanto la mia allergia alle noci è molto forte e non vorrei rischiare di ingerire qualcosa che mi faccia danni.
Attendo la Vostra gentile risposta prima di assumerle.
Grazie e cordiali saluti
Nuvola

Le Sostanze Funzionali di Adipesina:
Fucoxantina (Alghe Wakame e.s. tit. 10%)
• Pigmento naturale contenuto nell'alga bruna Wakame, che in base a recenti studi favorisce la riduzione del grasso bianco, grazie ad un meccanismo di termogenesi adattiva.

Guaranà e.s. tit. 2,5% Caffeina
Tè verde e.s. tit. 10% Caffeina
• Stimolano la termogenesi agendo sul grasso bruno con aumento del consumo calorico.

Banaba e.s. tit. 1% Acido corosolico
Caffé verde e.s. tit. 45% Acido clorogenico
• Favoriscono l'equilibrio glicemico.

Carciofo e.s. tit. 2,5% Acido Clorogenico
Ortosiphon (Tè di Giava) e.s. tit. 10% Potassio
• Esplicano un'azione drenante favorendo così l'eliminazione dei liquidi in eccesso.

Componenti:
Agenti di carica:Fosfato bicalcico e Cellulosa microcristallina, carciofo (Cynara scolymus, Maltodestrina) foglie e.s.tit.2,5% Acido clorogenico, Tè di Giava (Orthosiphon steamineus, Maltodestrina) foglie e.s.tit. 10% Potassio, Guaranà (Paullinia cupana, Maltodestrina) semi e.s.tit.2,5% Caffeina, Alghe Wakame (Undaria pinnatifida) pianta e.s.tit.10% Fucoxantina, Caffè verde (Coffea arabica, Maltodestrina, Silice) semi e.s.tit.45% Acido clorogenico, Antiagglomeranti:Biossido di silicio, Magnesio stearato vegetale e Grassi vegetali; Banaba (Lagerstroemia speciosa, Maltodestrina) foglie e.s.tit.1% Acido corosolico, Agenti di rivestimento:idrossipropilmetilcellulosa, Cellulosa microcristallina ed Esteri acetici di mono e diglicerici degli acidi grassi.

fonte: http://www.erboristeriadulcamara.com/pu ... asp?id=155

User avatar
Carter
Amministratore
Amministratore
Posts: 1452
Joined: Sun Sep 23, 2007 2:26 pm

Post by Carter » Sun Sep 14, 2008 4:24 pm

Cara Nuvola,

premesso che a mio avviso non hai alcun bisogno di assumere alcunchè di farmacologico o fitoterapico, visto che sei brillantemente riuscita ad acquisire l'UNICO strumento che ti garantisca il mantenimento dei risultati ottenuti, ossia l'EDUCAZIONE ALIMENTARE, puoi comunque prendere le capsule di Adipesina, che però difficilmente ti permetteranno di perdere l'adiposità localizzata sull'addome, dove quasi sempre una buona ginnastica ottiene ottimi effetti.

Ciao!

Nuvola
1 Stella
1 Stella
Posts: 11
Joined: Wed Jan 26, 2005 11:18 am

Post by Nuvola » Mon Sep 15, 2008 12:07 am

grazie Mister Carter [:D]
In effetti in parte concordo, sono riuscita a raggiungere un equilibrio, però certi punti non si appiattiscono mai sigh! [;)]
Però ora sto molto meglio di prima ho meno affanni e mi godo la mia nuova taglia (dalla 50 alla 46) ho dovuto rivedere tutto il guardaroba ma sono + che contenta di quello che è accaduto nei mesi scorsi.

A volte anche la 46 mi sta un po' larga, non voglio arrivare chissà dove ma la pancetta... è una croce!

Un abbraccio e grazie per la risposta.

Post Reply