Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #5468
    pino
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Ho subito un intervento di by pass da sei mesi, non ho una dieta particolare da seguire tranne un riguardo per i grassi.
      Vorrei chiedere se bisogna seguire una dieta controllata da medico oppure può bastare soltanto un riguardo nell’alimentazione?
      la mia altezza è 168, il peso attuale è 71 kg, diametro polso 17.
      certo di un vostro riscontro
      saluti G.P.

      #75
      guest1
      Membro
        Up
        0
        Down
        ::

        Nel tuo caso la dieta va regolata principalmente sulla base delle analisi del sangue. E’ imperativo infatti che tu abbia il colesterolo LDL (quello “cattivo”) inferiore a 130 (alcuni autori consigliano addirittura inferiore a 100). Sicuramente i medici che ti hanno operato ti avranno dato un farmaco per abbassare il colesterolo da prendere per qualche mese. Se così non fosse, dovrai comunque controllare le analisi e stare a dieta strettissima per quello che riguarda il colesterolo:
        Evitare assolutamente: uova, fegato, molluschi, crostacei, formaggi, affettati, insaccati, frattaglie, burro, dolci fatti col burro e tutti i grassi animali (strutto, grasso della carne o del prosciutto ecc ecc).

        Per tutto il resto la dieta può essere sufficientemente libera, anche se è consigliata una dieta a basso tenore di sodio se concomita una ipertensione arteriosa ed a basso contenuto di zuccheri se c’è diabete.

        Ciao!

        #4432
        pino
        Membro
          Up
          0
          Down
          ::

          Grazie per la risposta esaustiva adavet.

        Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
        • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.