Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Post
  • #1650
    mariro
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Ho dato un’occhiata sulla rete e ho scoperto che è una delle più comuni dermatiti che si manifesta con un esantema del tutto particolare. Si presenta con la comparsa di chiazze diffuse in particolare al tronco, ma qualche volta interssa anche le braccia, difficilmente si presenta sul volto, mani o piedi. Questo esantema non da disturbi, al massimo si sente un pò di prurito dove sono presenti le chiazze. Fino a poco tempo fa non si conosceva la causa della Pitiriasi Rosea di Gibert, oggi si imputa questo esantema ad un virus dalla famiglia degli Herpes Virus e in particolare all’Herpes Virus VI/VII. Stranamente questo esantema non si trasmette ad altre persone. Da quando compare la prima chiazza a quando regrediscono tutte le chiazze può passare uno o più mesi ( fino a sei). Dopo la scomparsa delle macchie la cute ritorna perfettamente normale.

      Ora mi piacerebbe sapere se durante l’esantema si può lo stesso andare in piscina e se, magari c’è una dieta particolare da seguire per accelerare la guarigione.

    Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
    • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.