Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #10650
    giusy
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      ciao a tutti vi racconto in breve …10 gg fa ho subito un intervento di laparoscopia per una endometriosi bilaterale di 3°stadio…adesso mi metto in menopausa con decapeptyl 3.75 e pillola anticoncezionale jasmin da assumere per tutta la durata della menopausa,non nascondo di avere paura per gli effetti di questo trattamento e vorrei un parere da chi come me ci e’ passata prima….ho 37 anni e vorrei un figlio

      #10647
      anonymous
      Membro
        Up
        0
        Down
        ::

        L’ipoestrogenismo da Decapeptyl è un effetto del tutto transitorio: dopo l’arresto del trattamento, la funzione ovarica riprende e l’ovulazione sopravviene in media 58 giorni dopo l’ultima iniezione e la ricomparsa delle mestruazioni in media dopo 70 giorni.
        La pillola Jasmin serve ad evitare una eventuale gravidanza durante il trattamento che in genere si protrae per 6 mesi, ed anche i suoi effetti sono ovviamente reversibili.
        Segui tranquilla i consigli del tuo medico.

        Saluti!

        #1112
        sanmag
        Amministratore del forum
          Up
          0
          Down
          ::
          #10648
          giusy
          Membro
            Up
            0
            Down
            ::

            grazie…adesso sono molto tranquilla

            #10649
            giusy
            Membro
              Up
              0
              Down
              ::

              dottore ho un altra domanda da farle,per me importante.dopo decapeptyl vorrei sapere se mi arriva questo mese il ciclo visto che l’iniezione l’ho fatta una settimana prima della presunta data delle mestruazioni…il mese scorso le ho avute il 21 e mi arrivano sempre con 5 gg di anticipo…ma niente ancora….grazie

            Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
            • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.