Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #4379
    odiego
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Ciao a tutti

      io e la mia famiglia siamo in condizioni economiche precarie e perdere la pensione di invalidità sarebbe un brutto colpo.
      Sono titolare di una pensione di invalidità civile dell’80% ed è in scadenza ad Aprile 2017,
      la relazione per il rinnovo può stilarla solo uno psichiatra del settore pubblico?
      Non posso farla stilare da uno psichiatra privato?

      Il mio quesito è questo:
      la mia documentazione sanitaria si compone di:
      – 1 relazione psichiatrica del 2015 (già acquisita dall’inps)
      – 1 relazione psichiatrica del 2016 (ai fini del collocamento mirato)
      -1 piano terapeutico del 28 Agosto 2016.

      Ci va per forza una relazione dello psichiatra (datata 2017) che mi segue?
      O basta una relazione di uno psichiatra in intramoenia?

      Ho pensato a relazioni di psichiatri privati ma non valgono.

      Possibile che mi tolghino la pensione di invalidità di schizofrenia paranoide all’80% ,malattia cronica che non può guarire?

      Mi conviene portare un medico durante la visita?
      E’conveniente o controproducente?

      Purtroppo ho fatto la cavolata prima di sapere che solo il csm competente per residenza mi poteva seguire.

      grazie per aver letto tutto e cari saluti

      #14846
      sanmag
      Amministratore del forum
        Up
        0
        Down
        ::

        La relazione clinica deve essere redatta da uno psichiatra di struttura pubblica, però allo psichiatra di struttura pubblica puoi portare tutte le certificazioni e le eventuali relazioni cliniche dello psichiatra privato: può essere utile e può aiutare lo psichiatra pubblico a comprendere meglio la tua situazione.
        Ti consiglio anche vivamente di farti accompagnare alla visita medico-legale da un tuo medico legale di fiducia come “perito di parte” perché può aiutarti molto a far valere i tuoi diritti.

        In bocca al lupo!

      Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
      • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.