Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #7709
    bicio25
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Hanno prescritto a mio figlio di 20 mesi per la cura di un infezione delle vie urinarie da Proteus Mirabilis, l’antibiotico CEFODOX. La cura è iniziata da 4 gg e deve durarne 8, ma la situazione sembra peggiorata, fa poca pipì e quando la fa gli fa male. Ho letto il foglietto con le indicazioni e sembra questo sia adatto a curare le vie respiratorie e non c’è traccia delle vie urinarie. Qualcuno mi può dire se mio figlio sta prendendo un antibiotico inutilmente? Grazie.

      #4138
      carter
      Moderatore
        Up
        0
        Down
        ::

        Premesso che solo il medico che conosce il bambino può, come in tutti i casi,
        giudicare e decidere sull’appropriatezza di una terapia, le cefalosporine ( classe di antibiotici cui appartiene il Cefodox ), sono spesso utilizzate nelle infezioni delle vie urinarie, soprattutto quando si tratta di bambini, data l’alta tollerabilità di questi farmaci.
        Pur comprendendo la tua preoccupazione per l’apparente iniziale peggioramento della situazione, ti consiglio di avere pazienza e portare a termine la terapia consigliata, facendo poi un esame colturale delle urine per verificarne l’efficacia.

        Ciao!

      Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
      • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.