passaggio da eve a yaz - prima assunzione

Dedicato a chi ha bisogno di aiuto su argomenti di vario genere
Post Reply
victoria luz
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Posts: 2
Joined: Mon Apr 23, 2012 4:03 pm

passaggio da eve a yaz - prima assunzione

Post by victoria luz » Mon Apr 23, 2012 4:35 pm

Salve,
Ho 42 anni, semre avuto cicli regolari. Dopo 20 anni con Diane sono transitata a pillole più "leggere" che però, oltre a non avere alcun effetto sui miei problemi dermatologici, mi hanno tutte creato ulteriori fastidi (fra cui l'insorgenza di noduli acneici che non si risolvono da anni che non avevo mai avuto prima).
L'ultima pillola della serie è stata Eve (equivalente di Belara). Con questa si è aggiunto il fastidio di uno spotting frequentissimo e soprattutto di perdite abbondanti nell'ultima settimana di assunzione). Ora la mia ginecologa mi ha prescritto il passaggio a YAZ e dovrei iniziare ad assumerla questo mese. Il problema è che già da ieri (17° giorno con Eve) ho perdite costanti e abbondanti, come il ciclo. La mia dottoressa sarà irreperibile per tutta la settimana, che faccio? Comincio subito con YAZ? Continuo fino a fine blister Eve e poi anche i giorni dell'intervallo? Ringrazio anticipatamente chiunque potrà aiutarmi! :(

User avatar
Carter
Amministratore
Amministratore
Posts: 1452
Joined: Sun Sep 23, 2007 2:26 pm

Post by Carter » Fri Apr 27, 2012 3:01 pm

Mi sembra evidente che il basso dosaggio estrogeni ciò contenuto nella pillola Eve non sia per te sufficiente a controllare il tuo metabolismo estrogenico; la pillola YAz ha un contenuto di estrogeni leggermente maggiore, quindi sarebbe opportuno, dato il sanguinamento, che la iniziassi subito, informandone poi il tuo ginecologo.

Ciao!

victoria luz
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Posts: 2
Joined: Mon Apr 23, 2012 4:03 pm

Post by victoria luz » Sat Apr 28, 2012 2:22 pm

Grazie 1000, Carter :)

Post Reply