Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #6178
    victoria-luz
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Salve,
      Ho 42 anni, semre avuto cicli regolari. Dopo 20 anni con Diane sono transitata a pillole più “leggere” che però, oltre a non avere alcun effetto sui miei problemi dermatologici, mi hanno tutte creato ulteriori fastidi (fra cui l’insorgenza di noduli acneici che non si risolvono da anni che non avevo mai avuto prima).
      L’ultima pillola della serie è stata Eve (equivalente di Belara). Con questa si è aggiunto il fastidio di uno spotting frequentissimo e soprattutto di perdite abbondanti nell’ultima settimana di assunzione). Ora la mia ginecologa mi ha prescritto il passaggio a YAZ e dovrei iniziare ad assumerla questo mese. Il problema è che già da ieri (17° giorno con Eve) ho perdite costanti e abbondanti, come il ciclo. La mia dottoressa sarà irreperibile per tutta la settimana, che faccio? Comincio subito con YAZ? Continuo fino a fine blister Eve e poi anche i giorni dell’intervallo? Ringrazio anticipatamente chiunque potrà aiutarmi! 🙁

      #4109
      carter
      Moderatore
        Up
        0
        Down
        ::

        Mi sembra evidente che il basso dosaggio estrogeni ciò contenuto nella pillola Eve non sia per te sufficiente a controllare il tuo metabolismo estrogenico; la pillola YAz ha un contenuto di estrogeni leggermente maggiore, quindi sarebbe opportuno, dato il sanguinamento, che la iniziassi subito, informandone poi il tuo ginecologo.

        Ciao!

        #5436
        victoria-luz
        Membro
          Up
          0
          Down
          ::

          Grazie 1000, Carter 🙂

        Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
        • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.