• Questo topic ha 2 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni fa da miciotta62.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #6174
    miciotta62
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Chi mi puo’ aiutare in una diagnosi differenziale per capire un problema, che 2 oculisti malgrado la visita (fatta male e velocemente e senza neppure ascoltarmi) NON hanno saputo capire? Iniziato tutto a giugno 2011 con interno della palpebra inferiore del SOLO occhio destro rossa, ma non prudeva o gonfio o lacrimava o c’erano residui o appicicaticcio, solo rossore senza sintomi. Curato dal oculista con Tobradex, poi ritorna a agosto e ancora a dicembre 2011, sempre rossore interno palpebra e sempre solo occhio dx. Riprovo con Tobradex per 1 settimana ma nulla, sospendo e inizio con collirio antistaminico ketoftil e dopo SOLI 2 giorni li mi appare un calazio!!! Possibile arrosamento di giugno (6 mesi prima) inizio del calazio o era una allergia o cosa dovuto secondo la Sua esperienza clinica? Ripeto solo occhio dx, solo arrossamento interno palpebra e nessun altro sintomo e/o disturbo. Grazie mille
      p.s. Possibile sia stata una meibomite posteriore che ha facilitato la genesi del calazio? Leggo in un documento dell’Univ.di Genova che potrebbe essere “Blefarite Tipo V seborroica con meibomite”che ne pensa? Solo che ora ho solo il calazio, loro parlano di cura con o Acido Fusitico o lacrime artificiali quale consiglia dei due?

      #4094
      carter
      Moderatore
        Up
        6
        Down
        ::

        La blefarite è una “non malattia” e proprio per questo curarla è particolarmente difficile e la guarigione la si ottiene solo dopo un lungo periodo di accurata igiene palpebrale: la terapia suggerita è quella giusta anche se come antibiotico userei delle tetracicline (o pomate che contengono anche tetracicline come il vecchio colbiocin tornato recentemente disponibile)perchè oltre all’effetto antibiotico posseggono anche un utile effetto sulla fluidità del secreto delle ghiandole di Meibomio
        La blefarite guarisce. Ci vuole solo molta pazienza.
        Ciao!

        #5419
        miciotta62
        Membro
          Up
          0
          Down
          ::

          ma anche se ora non ho nulla ? a parte il calazio e due punti nella palpebra superiore ?

          non vorrei creare danni… usare colbiocin come collirio o crema ?

          grazieee

          p.s. e contin uo con gli impacchi caldi e il massaggio sulla palpebra ?

        Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
        • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.