Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #6154
    paola52
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Per sanmag
      Ho un dolore alla coscia sinistra, dolore che si irradia dalla parte alta esterna fino quasi all’altezza del ginocchio. Zoppico ed il dolore è un misto di dolore sordo e bruciore. Da cosa può derivare e come lo posso curare? Ti ringrazio anticipatamente!

      #3949
      sanmag
      Amministratore del forum
        Up
        0
        Down
        ::

        Cara Paola, il dolore “urente” è quasi sempre segno di nevrite, e nella irradiazione da te descritta, sembrerebbe trattarsi di una nevrite dello sciatico, probabilmente legata a problemi di artrosi a livello della colonna lombo-sacrale.
        E’ ovvio che si tratta solo di vaghe ipotesi: in medicina è sempre necessaria una visita per fare una diagnosi accurata.
        Se hai difficoltà ad incontrare il tuo medico in questo periodo, cerca comunque di stare a riposo, non nel senso di metterti a letto, ma di evitare di sollevare pesi, di piegarti a gambe tese, di fare sforzi di qualsiasi genere. Potresti poi nel frattempo prendere degli antinfiammatori senza obbligo di ricetta come ad esempio il paracetamolo da 500mg (2 cp insieme al bisogno fino a 3 volte al giorno), oppure la Novapirina (sempre 2 cp insieme max 3 volte al giorno).
        Appena ti è possibile, fai una visita dal tuo medico ed eventualmente un RX del rachide lombosacrale.
        Ciao ed in bocca al lupo!

      Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
      • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.