Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #6136
    roberta92c
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      salve a tutti! Sono un’adolscente (17 anni) e come tale sto attraversando un momento un po difficile con me stessa, il mio corpo e il mondo fuori. Da un paio di giorni ho notato la presenza di sintomi che mi spavenatano per la loro intensità: innanzitutto l’appetito, a volte esaggeratamente sviluppoto, altre volte del tutto assente, nonostante l’impegno a volte non riesco a concentrarmi sui compiti o su semplici questioni, quasi come se non capissi, a volte mi è difficile anche parlare, spesso perdo il filo, mi capita di essere spesso confusa,di avere x qlk minuto la vista sfocata, di cambiare costantemente umore, di essere aggressiva e molto molto stanca. Non sono un genio ma non avevo mai avuto qst problemi prima d’ora e a scuola non ho mai avuto difficoltà. Di notte dormo ma spesso mi sveglio per qualche minuto<font face=”Andale Mono”></font id=”Andale Mono”><font face=”Lucida Console”></font id=”Lucida Console”><font face=”Verdana”></font id=”Verdana”> piu volte durante la nottata stessa, ho spesso brividi e ho freddo mentre tutti hanno caldo. La percezione del dolore e del tatto è molto alterata. spesso mi capita di avere delle fitte o dei fastidi in punti svariati del corpo (milza, fegato, cranio, collo, polsi) e di avere [size=4][font=Verdana]la sensazione che qlk1 o qlks mi stia sfiornado o perforando le vene. la cosa che piu mi preoccupa è il mal di testa quasi parallizante, un dolore cosi acuto che sembra incendiare tutto il cervello. Non riesco quasi a camminare o stare in piedi. Ho fatto una piccola ricerca per non “gridare al lupo” troppo in fretta e ho riscontrato questi segnali in varie patologie. Quello che piu mi ha sconvolto è che sono segnali simili a quelli percepiti durante un cancro al cervello. é possibile? prima di farmi prendere dal panico ho pensato di scrivervi e farmi consigliare da chi di medicina se ne intende o magari chi ha qlk notizia in piu. Vi ringrazio per l’attenzione e le risposte<font face=”Comic Sans MS”></font id=”Comic Sans MS”><font color=”black”></font id=”black”><font size=”3″></font id=”size3″><div align=”right”></div id=”right”><div align=”right”></div id=”right”>

      #3829
      carter
      Moderatore
        Up
        0
        Down
        ::

        Il modo migliore per esorcizzare e vincere paure come le tue è sempre quello di parlare dei propri sintomi con il medico di fiducia, la cui conoscenza e competenza aiuterà a “fare pulizia” dei vari dubbi.
        Ti esorto quindi caldamente a trovare nel tuo medioc un valido interlocutaore, ma penso di poerti tranquillizzare nel frattempo, perchè i tuoi sintomi sono tutt’altro che indicativi di patologie cerebrali, essendo invece abbastanza tipici di uno stato ansioso-depressivo che sta prendendo piede, e che andrebbe prontamente ed efficacemente contrastato, come senz’altro farà il tuo medico.

        Ciao!

      Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
      • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.