• Questo topic ha 1 risposta, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni fa da trilly21.
Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #6134
    trilly21
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Salve, mia figlia è nata con un angioma piano sulla palpebra destra che da un mese ha cominciato a presentare un piccolo rigonfiamento violaceo( tanto da sembrare un livido)che rende più chiuso l’occhio.I capillari evidenti ci sono tutt’ora.sono stata da un oculista e dall’ecografia si evince che sotto non c’è niente e che l’occhio è pulito e diversi oculisti,il pediatra e il dermatologo mi hanno confermato la diagnosi.Angioma piano:va via entro il 6 mese.La dermatologa mi ha prescritto una crema cortisonica Locoidon da mettere sulla palpebra 2 volte al giorno.La pediatra dice di aspettare perchè potrebbe portarsela nell’occhietto.Io vorrei applicarla per evitare che il rigonfiamento cresca(magari), ma se dà problemi alla bimba no.Avrei bisogno di un vs parere.Grazie infinite

      #3821
      carter
      Moderatore
        Up
        0
        Down
        ::

        Credo abbiano ragione sia l’oculista che la pediatra: il trattamento con cortisonici locali è adeguato e necessario quando le dimensioni delle dilatazioni angiomatose alterano la funzione della zona cutanea d’insorgenza, ma, data la posizione, è importante sorvegliare la bimba perchè la pomata non arrivi sulla superficie dell’occhio.
        Sicuramente spargendogliela bene con un leggero massaggio e senza esagerare nella quantità, riuscirai a migliorarle la situazione senza correre rischi.

        Ciao!

      Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
      • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.