Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #6130
    giugiu
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      ciao a tutti, ho un problema:
      mia mamma 3 giorni fà si è rotta il 5°metatarso del piede sx,frattura spiraidea, non le fa male e non ha un particolare ematoma..
      lei dice che non vuole prendere ilclexane 4000, anche perchè ha parlato con 2 medici, e uno diceva di prenderlo e l’altro di no…
      lei ha 64 anni..cosa mi consigliate…
      e dopo quanti giorni dalla frattura c’è pericolo di embolia e o trombosi?
      grazie
      chiedo risposta al più presto, sono preoccupata

      #3788
      carter
      Moderatore
        Up
        0
        Down
        ::

        La prevenzione della TVP(trombosi venosa profonda)con eparine a basso peso molecolare è entrata nei protocolli terapeutici postoperatori soprattutto per la chirurgia ortopedica ed addominale, ma ogni caso, come sempre, dovrebbe essere differenziato, considerando che questa prevenzione è fondamentale nei casi di immobilità del paziente, e solo suggeribile nei casi di scarsa mobilità del soggetto. D’altra parte, va anche sottolineata la totale innocuità di tali eparine, che sono quindi perfettamente maneggevoli ed adatte alle lunghe terapie.
        Quindi, se tua madre non ha particolari problemi coagulativo-trombotici e riesce a muoversi abbastanza bene, può limitare il periodo di profilassi anche ad una diecina di giorni, ma sempre in accordo con il medico curante.

        Ciao!

      Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
      • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.