Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #6124
    frati36
    Partecipante
      Up
      0
      Down
      ::

      Da inizio Settembre ho cominciato ad avere mal di testa in continuszione (mi passa quando mi corico alla sera),non regredibile con i comuni analgesici.
      Il mio medico di famiglia ( ora assente per ferie natalizie ) mi ha prescritto quanto in oggetto a cui mi sono sottoposto la settimana scorsa ed il cui esito avuto oggi dice:

      “Minute alterazioni di segnale nella sostanza bianca ftonto-parietale bilaterale,esiti di piccoli screzi vascolari.
      Sistema ventricolare in asse,di morfologia e dimensioniregolari.
      Modesto ampliamento dei solchi corticali.
      Collateralmente si segnala la presenza di una formazione ovalare a margini ben definiti del diametro di circa 9 mm in corrispondenza della volta del rinofaringe a destra iperintensa in T2 e tenuemente iperintensa in T1 con caratteristiche di benignità(cisti da ritenzione?).”

      Gradirei cortesemente sapere di cosa si tratta e non nascondo la mia preoccupazione in merito.

      Buon anno nuovo a tutti.

      #3746
      carter
      Moderatore
        Up
        0
        Down
        ::

        La tua RM cerebrale è sostanzialmente nella nroma, asolutamente negativa per la presenza di neoformazioni, rilevando solo la presenza di una probabile cisti da ritenzione di muco (pregresse sinusiti?) sul pavimento del seno frontale.

        Credo quindi che le tue cefalee siano di altra origine, rispetto a patologie encefaliche.

        Ciao!

      Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
      • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.