Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #6119
    vanessa
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      salve..scrivo qui perchè comincio ad essere diperata e non sò più che strada intraprendere.Da circa 1 anno e mezzo soffro di malesseri generali..molto angosciosi.I malesseri si presentano con forti nausee,dolori concentrati soprattutto nella zona ombelicare,tremori molto forti,notevoli giramenti di testa che spesso mi fanno cadere a terra che il più delle volte perciò mi costringono a stare a letto,debolezza cronica, rilevante pallore in viso,periodi alternati di diarrea e stitichezza,raramente comparsa di herpes,il tutto non presente costantemente ma in periodi alterni…anche di ogni 10 giorni con due di riposo.
      ho avuto un ricovero in cui ho fatto tac,risonanza,colonscopia,gastroscopia,rx addome completo, analisi del sangue di rutine..quindi non specifiche.tutto nella norma tranne la tac che presentava un utero sospettoso dovuto a parere medico all’arrivo del ciclo.
      intolleranze alimentari:uovo.
      visita gastroenterologi(2): uno quello che mi ha ricoverato con accertamenti prima detti e un altro che mi ha liquidato dicendo trattasi di stress.
      visita ginecologica: una curva insulinemica fatta un anno fa riporta secondo il medico un insulina troppo alta..in contrasto con il detto del mio medico curante che dice che è nella norma
      Basale 9,87
      Dopo 30’ 95,50
      Dopo 60’ 144
      Dopo 90’ 110
      Dopo 120’ 102
      la glicemica a cui tutti dicono sia invece normale
      Basale 91
      Dopo 30’ 164
      Dopo 60’ 159
      Dopo 90’ 126
      Dopo 120’ 103
      ecografica presenta ovaie in atteggiamento micropolicistico.
      da questo ultimo anno ho perso circa 20 kg a causa dei malori da un peso di 70 kg a 53 sono alta cmq 155.
      sono in attesa di un altro ricovero ginecologico per controllare nuovamente i valori dell’insulina di cui secondo il medico assolutamente nn sono attribuibili.

      #3736
      carter
      Moderatore
        Up
        0
        Down
        ::

        Sono pienamente d’accordo con il gastroenterologo che ti ha “liquidato” diagnosticando somatizzazioni da ansia: non hai assolutamente nulla di preoccupante, ma solo una forte sindrome da colon irritabile (da cui le nausee, e quindi il dimagrimento, ed i dolori addominali), un “banale” ovaio policistico (perchè dovresti avere un altro ricovero ginecologico???), un metabolismo glucidico NORMALE (curve gliecmico-insulinemiche quasi perfette), e molte somatizzazioni d’ansia (svenimenti ecc).

        Parlane con il tuo medico, che senz’altro saprà aiutarti con la terpia più adatta.

        Ciao ed auguri!

      Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
      • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.