Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #6118
    davide87
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      salve sono un ragazzo di 23 anni ho a volte delle vertigini o giramenti di testa e invece convivo quotidianamente con piccoli sbandamenti di testa.visto che le vertigini mi portavano vomito e sudorazione ho deciso di andare dal medico di famiglia che mi ha detto di fare una visita da un ottimo otorino e mi ha mandato ad un centro per vertigini a roma dal dott. sanna .fatto la visita a roma il dott. sanna mi ha dato da prendere 3 pastiglie di vertiserc al giorno da 16 mg dicendomi che le vertigini sono dovute dal mio orecchio….ora è passato quasi un anno da allora e non ho avuto più niente, però oggi mentre vedevo la tv verso le due di mattina ho notato che avevo dei giramenti di testa o vertigini non so bene, ma erano lievi, infatti li notavo solo se mi alzavo o mi risedevo o cambiavo posizione….duravano 10 secondi e basta e mi sentivo anche lo stomaco pieno. mi sono andato a mettere a letto per dormire ma non sono stato molto bene perchè continuavo ad avere questi sintomi e verso le dieci quando mi sono alzato stavo frastornato e con lo stomaco non libero.ora le volevo domandare dottore cosa mi è capitato questa volta?è dovuto sempre all orecchio e vertiserc non mi ha protetto o è dovuto ad una indigestione o colpo d aria o altro?perchè queste vertigini un anno fa mi avevano tolto la serenità avendo paura che mi potevano accadere in qualsiasi posto e a qualsiasi ora!!!adesso avevo riaquistato la calma ma ora mi torna qualche dubbio!!prima della sua gentile risposta volevo precisare che le pastiglie di vertiserc le prendo in orari strani la mattina quasi alle 11 il pom. verso le 17 e 30 e la sera verso mezzanotte a volte l una!!e preciso anche che un anno fa le vertigini mi venivano però in modo acuto una ogni 5 o 6 mesi qundi mi domando se ha fatto bene la cura o semplicemente non mi sono venute in questo periodo…..e ho notato che nel periodo estivo sto sempre meglio!!grazie e scusatemi per questo lungo testamento…

      #3725
      carter
      Moderatore
        Up
        0
        Down
        ::

        Come al solito, è impossibile fare diagnosi a distanza, soprattutto trattandosi di un argomento tanto vasto come quello della sindrome vertiginosa!
        Tuttavia, data la tua dettagliata descrizione, è possibile che le tue vertigini siano state determinate da un problema vestibolare (orecchio), e che quindi il vertiserc abbia ben funzionato, ma mi sembra di capire che si sovrappone anche una forte componente emotiva (stai meglio d’estate…)sulla quale il farmaco potrebbe agire solo con effetto placebo.
        L’episodio recente è probabilmente imputabile ad un disturbo gastrico, quindi di nessun significativo negativo.

        Ti consiglierei comunque di tenerti in contatto con l’otorino che ti ha prescritto la cura, per aggiornarlo sull’andamento.

        Ciao!

      Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
      • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.