Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #7401
    atreyu
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Salve.
      Ho una malattia della pelle ma non so cos’è… Sono dei cerchi, il cui interno è ruvido.. Non provo prurito nè fastidio, ma è come se aumentassero durante l’inverno..

      Mi spiego meglio: la cosa è iniziata 4 anni fa, nel 2006…andai da un dermatologo che mi chiese se ero stressato o se avevo problemi di denti o unghie…beh, io caratterialmente sono una persona spesso sotto pressione, quindi lo stress poteva starci, in più ero in cura dal dentista e mi ero fatto male a un unghia.. Mi diagnosticò “psoriasis guttata” prescrivendomi delle cremine esterne e tipo un farmaco a base di vitamina A e poi sole e sale.. Arrivò l’estate e la cosa passò.. Non seppi mai se per il sole o per la cura.
      L’inverno successivo e quello dopo ancora le macchie tornarono per scomparire le estati seguenti.
      Recentemente un altro dubbio mi è venuto..ho portato il mio gatto dal veterinario perchè aveva la tigna e gli ha prescritto delle cure..alchè casualmente descrivendo la tigna sull’uomo mi è parsa simile a quello che ho io, appunto macchie circolari a volte rossastre o con pelle ruvida all’interno, ma mi disse di non preoccuparmi perchè se l’avevo avuta ed era passata voleva dire che il mio sistema immunitario aveva reagito..
      Adesso sono tornate ma in punti diversi…ricordo che allora partirono dalle gambe mentre ora ne ho sulla schiena e ne ho visto due sotto le palpebre..
      Fermo restando che a breve dovrò andare da un dermatologo, potete dirmi secondo voi cos’ho? Rischo qualcosa agli occhi?
      Sono uno psicologo, so bene cos’è la somatizzazione ma non credo di avere questo accumulo di stress giustificante una cosa di questo tipo.

      Grazie davvero per l’attenzione,
      Buona sera

      #14128
      Up
      0
      Down
      ::

      da quanto hai il gatto???

      #3722
      Up
      0
      Down
      ::
    Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
    • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.