Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #6103
    Up
    0
    Down
    ::

    salve. ho ricevuto il seguente referto medico dalla risonanza magnetica da me effettuata al ginocchio sx. se qualcuno potrebbe per favore tradurmela e farmi capire che significa glie ne sarei veramente grato.

    aspetto tumefatto con riduzione di segnale del terzo prossimale del legamentocrociato anteriore da lesione la cui efficacia biomeccanica va valutata clinicamente. aspetto diffusamente tumefatto con riduzione di segnale del legamento collaterale mediale da esito distrattivo. lieve irregolarità del profilo del corno posteriore del menisco mediale da verosimile lesione. prevalenza esterna di rotula. discreto versamento articolare con piccolo livello fluido-fluido. nelle sequenze Stir si apprezza iperintensità di segnale del piatto tibiale esterno da edema intraspongioso.
    SE QUALCUNO MI è UTILE PER FAVORE AIUTATEMI!!!
    GRAZIE

    #3650
    sanmag
    Amministratore del forum
      Up
      0
      Down
      ::

      Si tratta di una lesione del legamento crociato anteriore e del legamento collaterale mediale, nonchè di una piccola lesione del menisco mediale e coesiste un versamento articolare infiammatorio(liquido nell’articolazione) ed una infiammazione del piatto tibiale.
      Sembrano tutte conseguenze di un trauma distorsivo-distrattivo che probabilmente hai avuto tempo fa.

      Rivolgiti ad un bravo ortopedico.

      Ciao!

    Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
    • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.