Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #6086
    scad
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Ho una congiuntivite che mi da il tormento da quasi due mesi ormai, occhi rossi, secrezione biancastra, bruciore, sensazione di presenza di qualcosa sotto le palpebre.

      1)Il mio medico curante mi ha prescritto un collirio antibiotico da prendere per qualche giorno e poi in caso non fosse passata di prendere un collirio per l’allergia Allergodil

      2)Nel mentre prendevo allergodil avevo già preso appuntamento con un oculista 1 settimana e mezzo dopo mi ha detto che il collirio era troppo leggero per me e mi ha prescritto
      * Brunistill 0.025%
      * Artelac
      Da prendere due volte al giorno di fare il ciclo di un mese e tornare a farmi la visita

      Purtroppo però questi colliri mi hanno solo alleviato la congiuntivite a metà mese stavo benissimo poi sono peggiorato di nuovo ma comunque un leggero miglioramento rispetto a prima del trattamento

      3)Giovedi ho un altro appuntamento e c’era un altra oculista che mi dice che secondo lei il mio problema è che ho tanta polvere negli occhi dice come se lavorassi in officina e mi ha dato un collirio antibiotico da prendere per 3 giorni e poi dei colliri per ripulire gli occhi e mi ha detto di usare la visiera del casco e di portare gli occhiali da vista perchè non usarli affatica l’occhio e contribuisce a infiammarlo a me manca 1.25/10 i colliri prescritti sono:
      *Azyter 15mg/g 0.25g da prendere per 3 giorni
      *Optive da prendere quando ne sento la necessità
      *Filme opht da prendere 1 volta al giorno

      Soltanto che da quando ho abbandonato i vecchi colliri (Brunistill e Artelac) mi sembra che sto peggiorando non so più veramente cosa fare.

      #3568
      carter
      Moderatore
        Up
        0
        Down
        ::

        La tua storia ha qualche aspetto poco chiaro: i colliri suggeriti dal primo oculista erano per la terapia del glaucoma (Brimostill) e lacrime artificiali (Artelac), mentre quelli indicati dal secondo specilaista sono tutti prodotti naturali, poco specifici, con un’azione blandamente antinfiammatoria.
        Quindi non capisco se ti è stata fatta diagnosi di glaucoma, di “sindrome sicca”, o che altro….

        Cercherei quindi di ritrovare il primo oculista, per riferirgli l’andamnto del tuo problema, chiedendogli anche delucidazioni sulla diagnosi.

        Ciao!

      Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
      • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.