Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #6053
    a-lisa
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      sono diventata mamma il 25/09/09 e appena una ventina di giorni dopo sono stata curata per una mastite con Augmentin 12cp 185+125. Dopo diversi giorni ho iniziato ad avere macchie rosse sulla bocca e attorno all’occhio dx, ma essendo soggetto atopico (pur se da 10 anni stavo benone) ho imputato alla mia dermatite questo problema. Con il tempo la pelle sembrava essere diventata inconsistente, la toccavo e si tagliava, soprattutto tra naso e labbro superiore con giorni di essudato con non mi permetteva di cicatrizzare e le dita della mano dx in particolare distrutta da tagli profondi ed essudanti anche loro. Nel frattempo mi erano venuti dei taglietti sulle pieghe dell’occhio dx, dentro nel naso..e per continuare in bellezza da 3mesi l’occhio dx la mattina fatico ad aprirlo come punto da un’ape, la faccia è macchiata lato dx e bocca e gonfia sulla zona arrossata, sono intollerante a qualsiasi crema e qualsiasi cibo, fortissimo prurito a schiena e inguine zona pelo. A volte ho talmente prurito che fatico a non grattarmi e li il problema aumenta. I dermatologi contattati mi dicono tutti “classico sfogo da atopico per stress da parto e la mastite ha scatenato”, ma io non ho mai avuto una cosa simile e sono convinta sia una reazione all AUGMENTIN. Cosa fare per accertarlo e per uscirne? Vorrei poter avere un altro figlio, ma da febbraio ancora non è successo niente..non è stato compromesso nulla vero?? grazie di cuore per un consulto esperto, Annalisa

      #3375
      carter
      Moderatore
        Up
        0
        Down
        ::

        La tua storia mi sembra alquanto confusa per molti aspetti: non è chiaro se la tua dermatite è insorta dopo l’assunzione di Augmentin 8 mesi fa senza più scomparire, o se ha invece avuto un andamento ondulante, e se e quali terapie ti hanno suggerito.
        Comunque dovrebbe trattarsi di una dermatite atopica piuttosto accentuata, che, dopo i dovuti accertamenti generali necessari ad escludere patologie del sistema immunitario, dovrebbe poter essere migliorata con terapie antistaminiche e/o cortisoniche.
        Fai sempre riferimento, in ogni caso, al tuo medico curante che, conoscendoti, potrà guidarti al meglio.

        Ciao!

      Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
      • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.