Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #6050
    marco28
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      salve

      ho fatto degli esami di sangue, per un dolore all’addome parte alta a destra, per un sospetto di calcolo alla cistifellea… ( l’ecografia effettuata, mostrerebbe che c’è 1 piccolo calcolino di 4,5 mm , ma che è adagiato nella parete trasversa della cistifellea ed è scarsamente mobile ).

      ecco gli esami e i risultati :

      bilirubina totale 1,10 , valore normale doveva essere 1,00 ( solo 1 mese fa l’avevo fatta ed era quella totale pari a 0,55 )…. vedendo esami precedenti di anni passati, la bilirubina totale si aggirava sempre intorno a 0,5 circa.

      ves 2 , valore normale 1-20
      lipasi 16 , valore normale 0-60
      fosfatasi alcalina 127 , valore normale 70-279
      gamma glutamil transpeptidasi 22 , valore normale 11-50

      nell’emocromo , i globuli bianchi sono 8,50 ; i globuli rossi sono 4,65 .

      vorrei chiederle, come vede la situazione degli esami di sangue… e chiedere anche , visto che ho il dolore all’addome parta alta a destra…. e visto anche la presenza di bilirubina sopra la norma ( aumentata di molto nel giro di 1 mese) , cosa vuoldire? … è imputabile al picoclo calcolo, anche se è poco mobile?… e cosa eventualmente consiglia di fare?

      grazie, la ringrazio anticipatamente.

      #3355
      carter
      Moderatore
        Up
        0
        Down
        ::

        Data la stabilità nei periodi precedenti dei tuoi valori di bilirubina, è probabile che recentemente la tua bile sia diventata più densa (“bile spessa”), determinando sia la formazione del piccolo caclcolo colecistico che una diminuzione della velocità di escrezione della bile setssa, con aumento dei valori di bilirubina circolante.

        In questi casi risulta in genere molto utile l’assunzione di sostanze fluidificanti della bile (es. acido ursodesossicolico).

        Parlane con il tuo medico.

        Ciao!

      Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
      • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.