Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #6048
    b-goffredo
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Salve ,dovendo fare una gastroscopia con biopsia per controllo dell’eradicazione dell’elicobacter pylori.Diagniosticata con analisi delle feci e curata con i tre antibiotici + omeprazolo.Ho letto sul vostro sito che basta interrompere( riguardo al solo omeprazolo) l’assunzione dello stesso da almeno una settimana prima di fare la gastroscopia.Ora poichè il medico di famiglia mi aveva prescritto di continuare la cura con l’omeprazolo per tre mesi in totale .Ho da poco in vista della gastroscopia interrotta l’assunzione dello stesso. Al reparto del CTO di Roma invitano che sia smesso l’omeprazolo da almeno 20 giorni prima della gastroscopia ,notizia appresa quando ho fatto li’ recentemente una colonscopia.Cortesemente vorrei chiedervi se 12 giorni di interruzione dell’omeprazolo sono sufficienti ad eseguire una buona gastroscopia con biopsia per controllo eradicazione elicobacter pylori .Ringrazio voi tutti per quanto fate e per il bello e utilissimo sito che avete approntato .Goffredo .

      #3349
      sanmag
      Amministratore del forum
        Up
        0
        Down
        ::

        Caro b.goffredo, grazie a te di seguirci!
        Per quanto riguarda la gastroscopia, la sospensione degli inibitori di pompa protonica (omeprazolo ad esempio) 10-12 giorni prima è più che sufficiente a garantire una buona affidabilità dell’esame.
        Diverso è il discorso se hai preso antibiotici: gli antibiotici devono essere sospesi almeno un mese prima.

        In bocca al lupo!

      Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
      • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.