Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #6047
    alensil
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Buongiorno,
      sono preoccupatissima per mia sorella gemella, quindi 51enne, che da qualche mese a questa parte ha dei fortissimi dolori tra la spalla e l’ascella destre, estesi al braccio. Ha già fatto una risonanza magnetica (negativa) e un’ecografia dalla quale risultano dei linfonodi di “scarsa importanza”. Le è stato consigliato ora di procedere con una mammografia e una lastra per evidenziare una eventuale incrinatura ossea. Il medico che ha effettuato l’eco parla di una placca consistente, percettibile al tatto.
      Mia sorella ha una soglia del dolore altissima e se dice che questi dolori non la fanno dormire devono essere tremendi. Assume antinfiammatori solo per poter muovere il braccio quando assiste nostro padre, disabile.
      Aiutatela per favore! Grazie.

      #3348
      carter
      Moderatore
        Up
        0
        Down
        ::

        Dalla descrizione dei sintomi e dalla negatività del reperto ecografico sembrerebbe trattarsi di un problema osteomuscolare a livello toracico-ascellare (strappo del muscolo grande pettorale) che spiegherebbe sia l’intensità del dolore che la presenza di “piastrone” alla palpazione.
        Sicuramente la mammografia(indispensabile!)sarà già risultata negativa, tranquillizzandoti su qualunque ” brutto sospetto”!

        In bocca al lupo, tienici informati!

      Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
      • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.