urgente!!!!

Dedicato a chi ha bisogno di aiuto su argomenti di vario genere
Post Reply
moon88
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Posts: 4
Joined: Wed Apr 07, 2010 5:48 pm

urgente!!!!

Post by moon88 » Wed Apr 07, 2010 6:02 pm

BUONGIORNO..SONO UNA RAGAZZA DI 21ANNI, PRENDO HARMONET DA CIRCA 2 ANNI, QUESTO MESE PERò STUPIDAMENTE HO FINITO LA MIA SOLITA SCATOLA HO AVUTO IL CICLO REGOLARMENTE E POI L'8 GIORNO AVREI DOVUTO INIZIARE LA NUOVA CONFEZ. L'HO INIZIATA IL 9GIORNO INVECE CHE L'8!OVVERO 29/03/10 PRENDENDONE 2 E FIN QUI TUTTO OK....IL PROBLEMA è CHE POI I GIORNI SUCCCESSIVI L'HO PRESA REGOLARE FINO A SABATO 3/04/10...OGGI CHE è IL 7/04 MI SONO ACCORTA CHE LE HO DIMENTICATE DA DOMENICA 4/04 AD OGGI 7/04!!!!!!! NE HO PRESE OGGI POMERIGGIO APPENA ACCORTA SUBITO 2 APPENA MI SONO ACCORTA...STASERA TEORICAMENTE DOVREI PRENDERE LA MIA SOLITA GIORNALIERA è MEGLIO NON PRENDERLA DATO CHE NE HO GIA' PRESE 2??
IL PROBLEMA PIù GROSSO è CHE CIRCA 2 ORE FA (PRIMA DI PRENDERE LE 2PILLOLE) mi sono accorta di aver perso del sangue...che devo fare??grazie........

User avatar
sanmag
Amministratore
Amministratore
Posts: 549
Joined: Wed Feb 05, 2003 5:45 pm

Post by sanmag » Wed Apr 07, 2010 6:28 pm

Stasera salta la compressa. Prendine 2 anche domani, poi ripristina il ritmo regolare. Per i prossimi 7-10 giorni, però usa metodi contraccettivi alternativi (preservativo) perchè l'efficacia della pillola può essere compromessa.

Ciao!

moon88
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Posts: 4
Joined: Wed Apr 07, 2010 5:48 pm

Post by moon88 » Wed Apr 07, 2010 6:41 pm

si ma il mio problemA è ke oggi ho avuto delle perdite!!!!!!!!!!!!

User avatar
sanmag
Amministratore
Amministratore
Posts: 549
Joined: Wed Feb 05, 2003 5:45 pm

Post by sanmag » Wed Apr 07, 2010 6:46 pm

Non è affatto un problema: hai avuto delle perdite perchè il tasso di estrogeni nel sangue si è ridotto bruscamente per il salto di 3 giorni di pillola, ma ora riprendendo il dosaggio abituale si risistema tutto.

Stai tranquilla. Ciao.

moon88
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Posts: 4
Joined: Wed Apr 07, 2010 5:48 pm

Post by moon88 » Wed Apr 07, 2010 6:50 pm

bè lo spero.....grazie dell'aiuto...un ultima cosa i dolori alla pancia e ai reni??nn rischio gravidanza se la sett 3 prima delle mestruaz ho avuto rapporto?

User avatar
sanmag
Amministratore
Amministratore
Posts: 549
Joined: Wed Feb 05, 2003 5:45 pm

Post by sanmag » Wed Apr 07, 2010 6:59 pm

Se hai avuto le mestruazioni dopo il rapporto, puoi essere matematicamente sicura di non essere incinta.

Ciao!

Post Reply