• Questo topic ha 1 risposta, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni fa da viper.
Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #6032
    viper
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Buongiorno, ho mia madre che soffre di bronchite cronica. Una o due volte l’anno si manifesta con una tosse continua e difficoltà respiratorie. Ieri è tornata a manifestarsi ma senza febbre o produzione particolarmente alta di catarro. il medico curante le ha prescritto subito un trattamento antibiotico di Rocefin (soluzione iniettabile)e uno sciroppo per la tosse. Ora io leggo che se non c’é febbre normalmente non si prescrivono antibiotici, mi potete aiutare a capire meglio la situazione e magari trovare la cura migliore. Grazie. Cordiali saluti.
      Michele

      #3259
      carter
      Moderatore
        Up
        0
        Down
        ::

        Il medico di tua madre (di cui dovreste fidarvi a prescindere dai foglietti illustrativi e dalle notizie che si possono trovare in rete!)ha senz’altro suggerito la terapia più adeguata ad una riacutizzazione di bronchite cronica, che va appunto fatta con antibiotici a prescindere dalla presenza o meno di rialzo febbrile.
        Questo perchè nelle situazioni infiammatorie croniche dell’apparato respiratorio c’è sempre , immmancabilemnte, una componenete infettiva che, se non contrastata, porta a peggioramento rapido della struttura broncopolmonare e quindi della funzionalità respiratoria.

        Ciao!

      Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
      • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.