• Questo topic ha 3 risposte, 2 partecipanti ed รจ stato aggiornato l'ultima volta 14 anni fa da miaqua.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #6028
    miaqua
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Salve,
      in data 03 febbraio mi sono sottoposta ad intervento chirurgico (miomectomia laparoscopica) per la rimozione di un voluminoso fibroma.
      mi sono sottoposta a terapia con Decapeptyl (una puntura al mese) per gli 8 mesi precedenti all’intervento. l’ultima inizione l’ho effettuata il 18 gennaio.
      a tutt’oggi non ho ancora avuto il ciclo mestruale.
      continuo ad avere le vampte e qualche sintomo tipico della terapia con il decapeptyl.
      mi sa dire se รจ normale avere questi sintomi e questo ritardo?
      grazie

      #3248
      carter
      Moderatore
        Up
        0
        Down
        ::

        L aterapia antiestrogenica che hai seguito per ridurre il volume del tuo fibromioma รจ stata piuttosto prolungata e particolarmente iperdosata, essendo i trattamenti per problemi come il tuo in genere articolati su una dose di Decapeptyl 11,25 mg OGNI 3 MESI per un periodo in genere non superiore ai 6 mesi.
        Ciรฒ premesso, considerando anche che รจ assolutamente normale un’amenorrea nei primi 2-3 mesi dopo la sospensione del trattamento, il tuo decorso mi sembra nella norma, ma, come sempre, รจ necessario che ti mantenga in stretto contatto con il tuo curante per informarlo delle evoluzioni.

        Ciao!

        #4977
        miaqua
        Membro
          Up
          0
          Down
          ::

          Grazie!
          ancora una informazione: essendo passati ormai 2 mesi dall’intervento e tutto procede bene,non ho fastidi, dolori ecc.. potrei ricominciare a preticare attivitร  fisica? in particolare acquagym? o la piscina รจ sconsigliata per via delle infezioni che potrei contrarre? (specifico che in 5 anni di attivitร  non ne ho mai contratte).
          e poi, pratico anche la danza del ventre…. potrei riprendere?
          specifico che in questa attivitร  la zona รจ molto stimolata, si eseguono movimenti ed esercizi che vedono l’impiego di tutta la muscolatura addominale, lombare, e molta concentrazione sulla zona pelvica…
          grazie

          #4978
          carter
          Moderatore
            Up
            0
            Down
            ::

            Puoi liberamente fare tutto ciรฒ che vuoi, l’intervento subito non lascia sequele negative o invalidanti.

            Ciao!

          Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
          • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.